Svezia-Repubblica Ceca è il play-off di qualificazione ai Mondiali che dà l’avversario della Polonia, già sicura della finale di martedì vista l’esclusione della Russia. A Solna calcio d’inizio alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Svezia passa di nuovo dalla finestra degli spareggi, col suo augurio di poter ripetere quanto (purtroppo…) fatto a novembre 2017 con l’Italia. C’è anche Zlatan Ibrahimović nel gruppo di Janne Andersson, ma non potrà giocare a causa di una squalifica. L’ex Palermo Robin Quaison è favorito su Anthony Elanga, col giovane del Manchester United a caccia del debutto. È un 4-4-2 molto offensivo, visto che gli esterni di centrocampo sono Dejan Kuluševski ed Emil Forsberg. La Repubblica Ceca ha l’esperienza degli Europei, dove Jaroslav Šilhavý ha quasi sempre tenuto la stessa squadra. Manca però il tassello più importante, Patrik Schick, fuori da un mese a seguito di un infortunio col Bayer Leverkusen. Al posto dell’ex Sampdoria e Roma gioca Adam Hložek dello Sparta Praga, non proprio la stessa cosa. In difesa ci sono David Zima del Torino e Aleš Matějů del Venezia, a centrocampo Antonín Barák si prende il ruolo di trequartista. Ma senza Schick il ruolo di stella passa inevitabilmente sulle spalle di Tomáš Souček del West Ham. Svezia-Repubblica Ceca avrà come arbitro l’inglese Michael Oliver.
PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA-REPUBBLICA CECA
Svezia (4-4-2): Olsen; Lindelöf, Danielson, Helander, Augustinsson; Kuluševski, Ekdal, K. Olsson, Forsberg; Isak, Quaison. Commissario tecnico: Andersson
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclík; Brabec, Kalas, Zima, Matějů; Sadílek, Souček; Masopust, Barák, Pešek; Hložek. Commissario tecnico: Šilhavý
PRONOSTICO SVEZIA-REPUBBLICA CECA
In questi ultimi anni la Svezia si è “abituata” a questo tipo di partite e sa come superarle anche con un “semplice” 1-0. Dovesse uscire fuori l’1 non ci sarebbe da sorprendersi più di tanto, per chi si fida la quota da 888sport è 1.91.