Pronostico Svezia-Portogallo, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Svezia-Portogallo è una delle due partite che compongono la seconda giornata del Gruppo 3 della Lega A di UEFA Nations League. Così le probabili formazioni e il pronostico del match della Friends Arena di Solna (ore 20.45).

La Svezia punta a evitare il due su due negativo. Dopo aver perso 0-1 contro la Francia sabato altra sfida casalinga per la nazionale di Janne Andersson, sommerso dalle critiche (anche di Zlatan Ibrahimović) per aver escluso dai titolari Dejan Kuluševski. Ora l’esterno della Juventus dovrebbe giocare titolare, anche se ieri in conferenza stampa ha parlato bene di Sebastian Andersson e Alexander Isak, dicendo che se sono in forma possono partire titolari. A centrocampo c’è Albin Ekdal della Sampdoria. Nel Portogallo arriva l’atteso esordio di Cristiano Ronaldo, che ha saltato il match contro la Croazia per un problema al piede ora in via di guarigione. I suoi compagni non hanno fatto sentire l’assenza: 4-1 sabato e primo posto provvisorio del girone. CR7 sostituirà João Félix, comunque arma dalla panchina per Fernando Santos che dovrebbe anche cambiare il portiere, rimettendo il titolare Rui Patrício per Anthony Lopes. Un’altra novità rispetto alla sfida di Porto può essere rappresentata da Rúben Neves come mezzala destra, questo perché Bruno Fernandes è diventato padre nel weekend. Svezia-Portogallo avrà come arbitro l’olandese Danny Makkelie.

PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA-PORTOGALLO

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Jansson, Lindelöf, Bengtsson; Kuluševski, K. Olsson, Ekdal, Forsberg; S. Andersson, Isak. Commissario tecnico: J. Andersson
Portogallo (4-3-3): Rui Patrício; João Cancelo, Pepe, Rúben Dias, Raphaël Guerreiro; Rúben Neves, Danilo Pereira, João Moutinho; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota. Commissario tecnico: Fernando Santos

PRONOSTICO SVEZIA-PORTOGALLO

Il ritorno di Cristiano Ronaldo, e da titolare, vuol dire principalmente una cosa: vorrà segnare. Che sia un marcatore nella partita, a prescindere dal momento del match, paga 1.87 usando le quote di Betnero.