Pronostico Svezia-Belgio, Qualificazioni Europei: probabili formazioni

0

Svezia-Belgio è il big match del Gruppo F delle qualificazioni agli Europei di Germania 2024. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della sfida della Friends Arena di Solna.

Riecco Zlatan Ibrahimović nella Svezia, a quarantuno anni e mezzo. L’ultima delle sue centoventuno presenze in nazionale (con sessantadue gol) risale al 29 marzo 2022 contro la Polonia, quando si spense il sogno di andare ai Mondiali, ora ha detto di essere tornato per dare un contributo. Janne Andersson lo fa ripartire dalla panchina, di punta c’è Alexander Isak che si sta rilanciando al Newcastle United dopo un avvio condizionato da qualche infortunio. In difesa Hjalmar Ekdal dovrebbe rimpiazzare Isak Hien del Verona, fuori per infortunio. Il Belgio si è affidato dopo il fallimento dei Mondiali a Domenico Tedesco, che spera di avere un colpo di coda dalla “generazione d’oro” che però non è mai riuscita a imporsi. Fra gli esperti ci sono Thibaut Courtois in porta, Jan Vertonghen in difesa, Kevin De Bruyne a centrocampo e Romelu Lukaku in attacco, oltre agli esterni Thomas Meunier e Yannick Carrasco. Come novità per i Diables Rouges spicca il classe 2004 Roméo Lavia del Southampton, all’esordio, maglia anche per Wout Faes nonostante il periodo no al Leicester City (stesso discorso per Timothy Castagne). Svezia-Belgio avrà come arbitro l’israeliano Orel Grinfeld.

PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA-BELGIO

Svezia (4-4-2): Olsen; Joel Andersson, H. Ekdal, Lindelöf, Augustinsson; Claesson, Olsson, Karlstrom, Forsberg; Isak, Kuluševski. Commissario tecnico: Janne Andersson
Belgio (4-3-3): Courtois; Meunier, Vertonghen, Faes, Castagne; Onana, De Bruyne, Lavia; Trossard, Lukaku, Carrasco. Commissario tecnico: Tedesco

PRONOSTICO SVEZIA-BELGIO

C’è curiosità, oltre che per il probabile impiego di Ibrahimović, per capire se il Belgio dopo il disastro in Qatar saprà rialzarsi subito. Non essendoci ancora grosse possibilità per Tedesco di incidere, avendo avuto i giocatori solo per quattro giorni, partenza “morbida” è una possibilità: X a 3.35 da 888sport.