Nel giorno di festa dedicato alla quartultima giornata di Serie B è Südtirol-Genoa il big match. Alle ore 15 le squadre scendono in campo a Bolzano, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo una lunga striscia d’imbattibilità lunga tutto il 2023 il Südtirol si è fermato nel momento decisivo, con due punti nelle ultime quattro giornate e un solo gol, peraltro su rigore di Joaquín Larrivey a Cagliari. Pierpaolo Bisoli va però sulla coppia rodata in attacco, Raphael Odogwu e Simone Mazzocchi. C’è un ex come Andrea Masiello in difesa, che stavolta è regolarmente a disposizione a differenza di quanto avvenuto col Bari. Il Genoa sta volando verso la promozione, tanto che addirittura può passare qualche ora in testa in caso di vittoria prima che scenda in campo il Frosinone con la Reggina. Non è ancora il momento della festa per Alberto Gilardino, ma otto vittorie e tre pareggi nelle ultime undici giornate sono un’ipoteca abbastanza chiara sul ritorno in Serie A. Albert Guðmundsson è uno dei migliori per rendimento dei rossoblù, giocherà accanto a Massimo Coda nel 3-5-2. Tutto OK anche per Milan Badelj, nonostante il centrocampista croato non fosse al meglio negli ultimi giorni: sarà con Kevin Strootman e Stefano Sturaro in mezzo. Südtirol-Genoa avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport 252, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI SÜDTIROL-GENOA
Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; De Col, Tait, Schiavone, Lunetta; Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Bisoli
Genoa (3-5-2): Martínez; Bani, Vogliacco, Drăgușin; Sabelli, Strootman, Badelj, Sturaro, Criscito; Guðmundsson, Coda. Allenatore: Gilardino
PRONOSTICO SÜDTIROL-GENOA
Il Genoa ha ormai trovato la sua dimensione e il ritorno in Serie A è soltanto questione di tempo. Al Südtirol servono gli ultimi punti play-off e un pareggio potrebbe andare bene a entrambe le squadre, con l’X a 3.10 su 888sport.