Südtirol-Bari è il primo dei due scontri diretti play-off del lunedì di Pasquetta in Serie B. A Bolzano le squadre scenderanno in campo alle ore 15, ecco quali saranno le probabili formazioni e il pronostico.
Il rigore di Joaquín Larrivey a quattro minuti dal 90′ ha permesso al Südtirol di proseguire la sua striscia di imbattibilità lunga ormai dodici giornate, la più duratura di tutta la Serie B. Per Pierpaolo Bisoli i play-off da matricola sono ormai a un passo, c’è solo da completare l’opera e vedere la posizione. L’autore dell’1-1 partirà ancora dalla panchina, c’è Simone Mazzocchi con Raphael Odogwu. Torna Fabian Tait dalla squalifica, subentra poi Kevin Vinetot in difesa per l’assenza di Andrea Masiello, decisa “a tavolino” visti i problemi pregressi col Bari. Nei pugliesi Nicola Bellomo potrebbe essere il trequartista del 4-3-1-2 di Michele Mignani, anziché Mattia Maita. Con Walid Cheddira certezza in attacco da capire quale sarà il suo compagno di reparto, Mirco Antenucci appare favorito nei confronti del classe 2002 Sebastiano Esposito e del francese Aurélien Scheidler, più da gara in corso. Il successo per 2-0 contro il Benevento la settimana scorsa, alla ripresa dopo la sosta, ha permesso di consolidare il terzo posto e questo è l’obiettivo anche per la partita di oggi, trattandosi peraltro di uno scontro diretto. Südtirol-Bari avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Sky Sport 254, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI SÜDTIROL-BARI
Südtirol (4-4-2): Poluzzi; De Col, Zaro, Vinetot, Berra; Rover, Tait, Lunetta; Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Bisoli
Bari (4-3-1-2): Caprile; Di Cesare, Vicari, Pucino, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo; Antenucci, Cheddira. Allenatore: Mignani
PRONOSTICO SÜDTIROL-BARI
Quote molto equilibrate per questa partita, segno che c’è incertezza su chi potrà spuntarla. Anche per questo non è da sottovalutare l’X, segno dato a 2.90 con Fastbet come bookmaker di riferimento.