Stoccarda-Mainz è l’anticipo di stasera in Bundesliga, che apre la diciannovesima giornata. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della sfida in programma alle ore 20.30.
Un solo punto nelle ultime tre giornate per lo Stoccarda, che aveva avuto un’ottima prima parte di stagione ma ora forse sta pagando la grande corsa. Pellegrino Matarazzo dovrebbe aver recuperato Borna Sosa in difesa, dopo che il laterale sinistro croato ha saltato l’ultima partita per un problema fisico. Non ci sono particolari assenze nei padroni di casa, con Nicolás González che proseguirà come centravanti supportato da Gonzalo Castro e dal figlio d’arte Mateo Klimowicz. Il Mainz si è rilanciato sabato scorso, con il clamoroso 3-2 al RB Lipsia che ha ridato speranze salvezza dopo un girone d’andata pressoché disastroso (sette punti in diciassette giornate). Bo Svensson punta sulla conferma, in una partita difficile ma non come quella di sei giorni fa. Il mercato ha portato via Jean-Philippe Mateta, trasferitosi al Crystal Palace: Karim Onisiwo parte davanti rispetto a Jonathan Burkardt per affiancare in attacco l’ex Palermo Robin Quaison. I due rinforzi di gennaio, Dominik Kohr e l’ex Eintracht Francoforte Danny da Costa, hanno subito avuto un buon impatto e saranno ovviamente confermati: è anche grazie a loro se il rendimento è migliorato nell’ultima uscita. Moduli quasi speculari, 3-4-2-1 contro 3-4-1-2. L’arbitro di Stoccarda-Mainz sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI STOCCARDA-MAINZ
Stoccarda (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Silas, Mangala, Endo, Sosa; Klimowicz, Castro; González. Allenatore: Matarazzo
Mainz (3-4-1-2): Zentner; St Juste, Bell, Niakhate; da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Latza; Onisiwo, Quaison. Allenatore: Svensson
PRONOSTICO STOCCARDA-MAINZ
Lo Stoccarda è favorito, ma le due sconfitte consecutive potrebbero creare qualche problema nell’approccio alla partita. Di conseguenza forse è meglio andare sul GOAL, che da William Hill si trova a una quota di 1.60.