Stoccarda-RB Lipsia è il primo dei due posticipi di oggi per la giornata inaugurale della Bundesliga. Calcio d’inizio previsto alle ore 15.30, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Lo Stoccarda l’anno scorso si è salvato all’ultimo minuto dell’ultima giornata e da lì riparte sperando che questa Bundesliga sia meno complicata. Dal precampionato un problema per Pellegrino Matarazzo è stato Borna Sosa, non al meglio e non ancora recuperato: un fastidio all’inguine lo sta bloccando. Dovrebbe essere Josha Vagnoman, preso dall’Amburgo, a sostituirlo sulla fascia sinistra. Ha superato invece i problemi fisici che l’hanno tormentato nell’ultimo anno Saša Kalajdžić, i cui oltre due metri d’altezza lo rendono sempre pericoloso in area. La stagione del RB Lipsia è cominciata male con la pesante sconfitta in Supercoppa col Bayern Monaco (3-5), ma visto cosa poi hanno fatto i bavaresi venerdì all’Eintracht Francoforte non può essere considerato un affronto. Domenico Tedesco punta su Christopher Nkunku nel suo 3-4-1-2, il francese fa coppia con André Silva con Dani Olmo alle spalle. È appena arrivato David Raum dall’Hoffenheim, giocatore molto prolifico sui cross, e si piazzerà sulla fascia sinistra dove Angeliño può partire entro la fine del mercato. Ancora fuori il difensore croato Joško Gvardiol a causa di un infortunio muscolare. L’arbitro di Stoccarda-RB Lipsia sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI STOCCARDA-RB LIPSIA
Stoccarda (3-4-1-2): F. Müller; Mavropanos, Anton, Ito; Silas, Endo, Ahamada, Silas, Vagnoman; Führich; Tomás, Kalajdžić. Allenatore: Matarazzo
RB Lipsia (3-4-1-2): Gulácsi; Simakan, Orbán, Halstenberg; Henrichs, Laimer, Kampl, Raum; Dani Olmo; André Silva, Nkunku. Allenatore: Tedesco
PRONOSTICO STOCCARDA-RB LIPSIA
Gol in arrivo alla Mercedes-Benz Arena, col Lipsia che non ha ancora sistemato tutti i problemi difensivi visti la settimana scorsa col Bayern Monaco. La quota del GOAL non è eccezionale, 1.66 per Fastbet, ma resta giocabile.