Sporting CP-Portimonense si gioca stasera alle ore 22 per la sedicesima giornata di Liga NOS, l’ultimo impegno del 2021 per il campionato portoghese. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Quattro vittorie consecutive dopo il KO, ininfluente, con l’Ajax in Champions League: lo Sporting CP non demorde e vuole sfruttare Porto-Benfica di domani per avvantaggiarsi nella lotta per il titolo. Rúben Amorim ha due squalificati, Luís Carlos e Bruno Tabata, questo fa sì che in difesa dovrà arretrare Matheus Reis con capitan Sebastián Coates e Gonçalo Inácio. Di conseguenza va Nazinho largo sulla sinistra, confermatissimo il tridente con Pablo Sarabia, Pedro Gonçalves e Paulinho come punta centrale. Campionato egregio per il Portimonense, sesto a ventiquattro punti e in corsa per l’Europa. La squadra di Paulo Sérgio ha segnato appena quindici gol in altrettante giornate di Liga NOS, ma ha la quarta difesa e questo ha permesso di ottenere risultati. Il capocannoniere è Aylton Boa Morte, nipote di Luís che giocò in Premier League con le maglie di Fulham e Arsenal: ha segnato tre gol, ma è squalificato come Carlinhos. Wilinton Aponzá, colombiano classe 2000, farà il centravanti, in rosa c’è anche l’ex Palermo Achraf Lazaar ma è fuori per infortunio. Sporting CP-Portimonense avrà come arbitro António Nobre, diretta streaming su OneFootball.
PROBABILI FORMAZIONI SPORTING CP-PORTIMONENSE
Sporting CP (3-4-3): Adán; Inácio, Coates, Matheus Reis; Esteves, Matheus Nunes, João Palhinha, Názinho; Pedro Gonçalves, Paulinho, Sarabia. Allenatore: Amorim
Portimonense (4-3-3): Samuel; Moufi, Pedrão, Willyan, Candé; Lucas Fernandes, Ewerton, Pedro Sá; Anderson Oliveira, Aponzá, Fabrício. Allenatore: Paulo Sérgio
PRONOSTICO SPORTING CP-PORTIMONENSE
Dovrebbe arrivare una vittoria per lo Sporting CP, ma visto il rendimento generale del Portimonense non è così scontato (e necessario) che arrivi una goleada. Paga discretamente la Combo 1 e Under 3.5, che si gioca a 1.85 per Snai.