Sporting CP-Manchester City prenderà il via alle ore 21 all’Estadio José Alvalade di Lisbona, per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Lo Sporting CP arriva dal 2-2 contro il Porto in campionato, con annessa rissa finale che ha visto protagonisti diversi giocatori. Per Rúben Amorim il dubbio principale è legato alla presenza di Pedro Gonçalves, uno dei componenti del tridente con Paulinho e Pablo Sarabia. Ieri si è allenato in gruppo, c’è la possibilità che ce la faccia con Nuno Santos alternativa. Per il resto la formazione è la stessa di sempre, con capitan Sebastián Coates a guidare la difesa. Il Manchester City ha ipotecato la vittoria della Premier League e a questo punto può focalizzarsi sulla Champions League che è da sempre il sogno della proprietà, solo sfiorato con la finale della passata stagione. Josep Guardiola è privo di Kyle Walker, che sconta oggi la prima di tre giornate di squalifica dopo l’espulsione nella partita (comunque ininfluente) col RB Lipsia. Le opzioni sono quindi due: allargare John Stones terzino destro o mettere Oleksandr Zinchenko a sinistra con João Cancelo sulla fascia opposta. Phil Foden può essere il centravanti, occhio a Raheem Sterling che è tornato ai fasti di un tempo. Sporting CP-Manchester City avrà come arbitro il serbo Srdjan Jovanović, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI SPORTING CP-MANCHESTER CITY
Sporting CP (3-4-3): Adán; Inácio, Coates, Feddal; Pedro Porro, Palhinha, Matheus Nunes, Matheus Reis; Sarabia, Paulinho, Nuno Santos. Allenatore: Rúben Amorim
Manchester City (4-3-3): Ederson; Stones, Rúben Dias, Laporte, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Sterling. Manager: Guardiola
PRONOSTICO SPORTING CP-MANCHESTER CITY
Una squadra su tutte ed è inutile dire quale sia: vista la quota bassa della vittoria c’è la Combo 2 e NO GOAL che paga bene, 2.01 da Betnero.