Sporting CP-Juventus riparte dalla vittoria per 1-0 dei bianconeri a Torino giovedì scorso. All’Alvalade per il ritorno dei quarti di Europa League si gioca alle 21 ora italiana, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Anche sfortunato lo Sporting CP sette giorni fa, per le occasioni fallite per trovare il gol dell’1-1. Rúben Amorim ritrova un grosso calibro a centrocampo, ossia l’uruguayano Manuel Ugarte che a Torino era squalificato. Jerry St. Juste si è infortunato la scorsa settimana ed è uscito per la fine del primo tempo, non ha recuperato così come l’ex Lazio Jovane Cabral. Occhio a Pedro Gonçalves, che parte da centrocampo ma con licenza di inserirsi. La Juventus rimette titolare Wojciech Szczęsny, che nella partita di Torino ha spaventato tutti con il malore fortunatamente rientrato. L’ha annunciato ieri in conferenza stampa Massimiliano Allegri, così come la presenza di Alex Sandro e (di fatto) anche quella di Adrien Rabiot che pure ieri si è limitato a lavoro personalizzato. Dovrebbe esserci quindi la retroguardia tutta brasiliana, lasciando fuori Federico Gatti che ha segnato il pesantissimo gol dell’1-0. Dušan Vlahović avrà alle sue spalle Ángel Di María, autore finora di un eccellente rendimento in Europa League, nell’ormai consueto 3-5-1-1 anche se di recente il tecnico ha provato l’attacco a tre. Sporting CP-Juventus avrà come arbitro l’olandese François Letexier, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SPORTING CP-JUVENTUS
Sporting CP (3-4-3): Adán; Diomandé, Coates, Inácio; Esgaio, Pedro Gonçalves, Morita, Reis; Francisco Trincão, Edwards, Nuno Santos. Allenatore: Amorim
Juventus (3-5-1-1): Szczęsny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostić; Di María; Vlahović. Allenatore: Allegri
PRONOSTICO SPORTING CP-JUVENTUS
Dopo le difficoltà dell’andata la Juventus proverà a difendere l’1-0 della scorsa settimana, magari proprio provando a far valere quel gol. E il NO GOAL vale 1.80 da 888sport.