Sporting CP-Tottenham è un vero e proprio scontro diretto: entrambe le squadre sono a pari punti, chi vince è sicuro di passare agli ottavi di finale. Per il Gruppo D di Champions League a Lisbona in campo alle 21 ora italiana, a seguire le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Lo Sporting CP, che aveva cominciato benissimo il girone di Champions League, ha avuto un crollo verticale ma lo ha salvato il… VAR, che ha annullato il 2-1 di Harry Kane mercoledì scorso contro il Tottenham in pieno recupero. Un punto d’oro per la squadra di Rúben Amorim, che adesso può sfruttare il fattore campo per ritrovare la vittoria che vorrebbe dire ottavi. Dopo tante squalifiche ora non ci sono più problemi disciplinari, sarà consueto 3-4-3 con Marcus Edwards di punta. Nell’Eintracht Francoforte già dalla scorsa stagione l’uomo in più è Daichi Kamada, che può giocare sia nei due di centrocampo sia nei due dietro la punta Randal Kolo Muani. Per il giapponese più probabile la prima opzione, lasciando Jesper Lindstrøm e Mario Götze per avere una formazione più offensiva. Ansgar Knauff dovrebbe poi essere la scelta di Oliver Glasner sulla fascia destra, con l’italiano Luca Pellegrini in quella opposta. Sporting CP-Eintracht Francoforte avrà come arbitro lo sloveno Slavko Vinčić, diretta TV su Sky Sport 257 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI SPORTING CP-EINTRACHT FRANCOFORTE
Sporting CP (3-4-3): Adán; Inácio, Coates, Matheus Reis; Pedro Porro, Ugarte, Alexandropoulos, Nuno Santos; Pedro Gonçalves, Edwards, Trincão. Allenatore: Rúben Amorim
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Jakić, Tuta, N’Dicka; Knauff, Kamada, Sow, Pellegrini; Lindstrøm, Götze; Kolo Muani. Allenatore: Glasner
PRONOSTICO SPORTING CP-EINTRACHT FRANCOFORTE
Sporting CP favorito ma in netto calo, l’Eintracht Francoforte potrebbe approfittarne. Entrambe devono vincere, quindi il GOAL resta un’opzione presumibile anche perché il pareggio vorrebbe dire rischiare qualcosa: 1.62 nel palinsesto Betnero.