Pronostico Sporting CP-Ajax, Champions League: probabili formazioni

0

Sporting CP-Ajax si gioca alle ore 21 a Lisbona per il Gruppo C della fase a gironi di Champions League. Queste le probabili formazioni della partita dell’Alvalade e il nostro pronostico.

Lo Sporting CP arriva dal pareggio per 1-1 nel big match del campionato portoghese contro il Porto. La squadra di Rúben Amorim è priva del leader difensivo Sebastián Coates, fuori per una squalifica della scorsa stagione. Anche senza l’uruguayano ci sono giocatori interessanti, da João Palhinha a centrocampo fino a Paulinho davanti, ossia i protagonisti del campionato vinto nel 2020-2021 dopo diciannove anni di assenza. L’Ajax è partito male perdendo in Supercoppa 0-4 col PSV Eindhoven, ma ora si sta riprendendo. Erik ten Hag sta vedendo Sébastien Haller dare i suoi frutti, con l’attaccante francese che comincia a essere decisivo. Ai suoi lati, nel tridente ormai titolare, Steven Berghuis e Dušan Tadić. Il problema è in porta: Maarten Stekelenburg è alle prese con la pubalgia, giocherà il classe 1983 Remco Pasveer prelevato in estate dal Vitesse. Come terzino sinistro tenta il rilancio Nicolás Tagliafico, che si pensava dovesse andare via in estate ma poi è rimasto. Non al meglio Davy Klaassen, ma lui dovrebbe farcela. Sporting CP-Ajax avrà come arbitro lo spagnolo José María Sánchez Martínez, diretta TV su Sky Sport 256 e streaming Mediaset Infinity.

PROBABILI FORMAZIONI SPORTING CP-AJAX

Sporting CP (3-4-3): Adán; Gonçalo Inácio, Neto, Feddal; Porro, Palhinha, Matheus Nunes, Vinagre; Jovane, Paulinho, Nuno Santos. Allenatore: Amorim
Ajax (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Timber, Blind, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Álvarez; Berghuis, Haller, Tadić. Allenatore: ten Hag

PRONOSTICO SPORTING CP-AJAX

Difficile trovare una squadra favorita per questa partita. Lo Sporting CP vuole far valere il fatto di giocare in casa, l’Ajax cerca il rilancio a livello europeo dopo le precedenti uscite anticipate (soprattutto quella dell’anno scorso con l’Atalanta). Si può andare sull’X, a 3.50.