Spezia-Venezia è la partita che fa riprendere la Serie A dopo la disastrosa sosta per le nazionali costata l’esclusione dell’Italia ai Mondiali. Si riparte alle 15 dal Picco, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Lo Spezia è reduce dalla brutta sconfitta col Sassuolo, 4-1 quindici giorni fa a Reggio Emilia, ma si augura di averla superata. La corsa salvezza passa dagli scontri diretti, soprattutto quelli in casa come già avvenuto col Cagliari. Thiago Motta ha da scegliere il centravanti, con Rey Manaj favorito su M’Bala Nzola e Kevin Agudelo. Per il resto più o meno tutto definito, con Kelvin Amian più di Salva Ferrer da terzino destro. Il Venezia è senza il suo allenatore Paolo Zanetti, squalificato per bestemmie, in panchina va il suo vice Alberto Bertolini già visto più volte in stagione. Non ci sarà nemmeno Thomas Henry, espulso in maniera sciocca nel finale della gara persa 0-2 con la Sampdoria: di punta occasione per Jean-Pierre Nsame, acquisto di gennaio. Ha molto da farsi perdonare Niki Mäenpää, il portiere finlandese che ha dato il via al KO di due domeniche fa perdendo palla in maniera sanguinosa. Tornato dagli impegni col Galles, Ethan Ampadu può stavolta partire come centrocampista (nello specifico interno destro). Spezia-Venezia avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-VENEZIA
Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlić, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, S. Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta
Venezia (4-3-3): Mäenpää; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Črnigoj, Vacca, Ampadu; Aramu, Nsame, Okereke. Allenatore: Bertolini (Zanetti squalificato)
PRONOSTICO SPEZIA-VENEZIA
Il Venezia nelle ultime settimane non ha fatto nemmeno un grande gioco, oltre a non aver trovato risultati. Per gli arancioneroverdi però è necessario, proprio in uno scontro diretto, risistemarsi quantomeno in difesa per non soccombere. L’X, in controtendenza, è un’idea che si gioca a 3.50 circa.