Spezia-Udinese apre la lunga domenica di Serie A alle ore 12.30. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida del Picco.
Lo Spezia ha abbandonato la Coppa Italia in maniera più o meno indolore, visto che si è presentato a Napoli senza diversi titolari. Vincenzo Italiano ne recupera alcuni per oggi: Ivan Provedel in porta, Lucien Agoumé a centrocampo, Andrej Gălăbinov in attacco (autore della doppietta all’andata) saranno tutti i titolari. Come loro ci sarà Tommaso Pobega a centrocampo e rientra anche Riccardo Saponara, reduce da un infortunio (ma partirà dalla panchina). Luca Vignali, scontata la squalifica per l’espulsione lampo col Torino, si gioca il posto con Riccardo Marchizza: è favorito in quanto terzino destro di ruolo. L’Udinese, dopo i pareggi con Atalanta e Inter, ha avuto in settimana il grande rinforzo di Fernando Llorente, che sostituisce Kevin Lasagna passato al Verona. Lo spagnolo può già partire titolare, se Luca Gotti non dovesse ritenerlo pronto sarebbe Ilija Nestorovski ad affiancare Gerard Deulofeu (che ieri ha firmato sino al 2022). Rodrigo de Paul e Roberto Pereyra i due interni, con Tolgay Arslan (salvato dall’espulsione contro l’Inter) centrale. Voci di mercato su Rolando Mandragora, ma è fra i convocati. Al posto dello squalificato Samir rientra invece Bram Nuytinck di nuovo in buone condizioni dopo l’infortunio. Spezia-Udinese avrà come arbitro Antonio Di Martino, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-UDINESE
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlić, Chabot, S. Bastoni; Pobega, Agoumé, Maggiore; Farias, Gălăbinov, Gyasi. Allenatore: Italiano
Udinese (3-5-2): Musso; Rodrigo Becão, Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Tolgay Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Llorente, Deulofeu. Allenatore: Gotti
PRONOSTICO SPEZIA-UDINESE
Lo Spezia proverà a bissare la vittoria dell’andata (0-2 il 30 settembre), l’Udinese a portare a tre i risultati utili consecutivi. Partita aperta, quindi l’ideale è giocare il GOAL che paga poco più di 1.80.

