Spezia-Udinese apre con Napoli-Empoli il turno infrasettimanale di Serie A. Al Picco si gioca alle ore 18.30, ecco quali saranno le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Lo Spezia sabato ha resistito fino all’89’ contro il Milan, poi si è arreso alla prodezza di Olivier Giroud. Luca Gotti ha comunque potuto trarre qualche buona indicazione, fra cui Daniel Maldini che può essere di nuovo preferito a Daniele Verde per sostituire Emmanuel Gyasi. Dimitris Nikolaou ha scontato la squalifica al Meazza e torna, piazzandosi come braccetto di sinistra nella difesa a tre. Può rivedersi titolare anche Arkadiusz Reca, che ha smaltito un infortunio. L’Udinese dopo sei vittorie ha fatto altrettante partite senza vincere, problema che Andrea Sottil vuole risolvere subito. C’è sempre il dualismo fra Beto e Isaac Success, con il primo che potrebbe avere la meglio (in ogni caso minutaggio previsto per entrambi). Il 2022 di Jean-Victor Makengo è finito per un infortunio, così come presumibilmente quello di Destiny Udogie, Sandi Lovrić e Rodrigo Becão. Al posto del centrocampista ci sarà Tolgay Arslan, con Lazar Samardžić come altro interno. La presenza di Kingsley Ehizibue sulla fascia destra dovrebbe far sì che Roberto Pereyra si sposti su quella sinistra, lui che è un multiuso per tantissime cose. Spezia-Udinese avrà come arbitro Marco Piccinini, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-UDINESE
Spezia (3-5-2): Drągowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Maldini, Nzola. Allenatore: Gotti
Udinese (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Samardžić, Walace, Arslan, Pereyra; Beto, Deulofeu. Allenatore: Sottil
PRONOSTICO SPEZIA-UDINESE
Sfida dal sapore particolare per Gotti, che affronta il suo passato nonché la società che l’ha fatto diventare primo allenatore in Serie A. Complice il momento no dell’Udinese si può puntare sull’Under 2.5, che il palinsesto di William Hill segna a 1.85.