Spezia-Torino è uno scontro salvezza di fondamentale importanza: chi vince resta in Serie A. Appuntamento alle ore 15 al Picco, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Lo Spezia ha sprecato l’opportunità di rendere questo scontro diretto ininfluente, facendosi rimontare due volte dalla Sampdoria. Questo anche a causa di Diego Farias, che si è mangiato due gol in maniera allucinante: scontato che Vincenzo Italiano non lo riproponga da titolare. Torna fra i convocati M’Bala Nzola, dopo l’esclusione per motivi disciplinari, ma tocca a Roberto Piccoli in attacco anche per rendimento. Rientra Matteo Ricci a centrocampo, in difesa soliti ballottaggi sulle fasce mentre resta fuori dai convocati Julian Chabot. Il Torino deve scrollarsi subito di dosso l’umiliante 0-7 subito contro il Milan mercoledì. Davide Ballardini rilancia titolare Andrea Belotti, più con Antonio Sanabria che con Simone Zaza, stesso discorso per il “goleador” Mërgim Vojvoda che prende il posto di Wilfried Singo, fra i protagonisti in negativo tre giorni fa. Hanno recuperato Armando Izzo e Nicolas Nkoulou, quindi possono essere titolari assieme a Gleison Bremer. Simone Verdi, inoltre, parte avanti rispetto a Saša Lukić dato che Karol Linetty è fuori per squalifica. Spezia-Torino avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 484).
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-TORINO
Spezia (4-3-3): Provedel; Salva Ferrer, Ismajli, Erlic, S. Bastoni, Pobega, M. Ricci, Maggiore; Verde, Piccoli, Gyasi. Allenatore: Italiano
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Rincón, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Belotti, Sanabria. Allenatore: Nicola
PRONOSTICO SPEZIA-TORINO
Chi perde è nei guai e chi vince può prendersi le vacanze con una settimana d’anticipo. Visto come arrivano le due squadre c’è da pensare che l’inizio possa essere guardingo, per non dire timoroso. Betnero offre l’opzione della X a fine primo tempo a ben 2.20 ed è una quota da non lasciarsi scappare, visto che nessuno può permettersi di rischiare.