Spezia-Torino è una partita determinante nella zona salvezza, l’ultima in casa dei liguri. Alle 15 ci si gioca tantissimo, ecco le probabili formazioni.
Lo Spezia ha già festeggiato una salvezza in casa coi granata alla penultima, oggi non può ripetersi ma avvicinare l’obiettivo sì. Leonardo Semplici ha come al solito Daniele Verde non al meglio, quindi è difficile che possa partire dal 1’. Nelle ultime due partite, contro Milan e Lecce, ha dato ottimi segnali Salvatore Esposito e l’ex prodotto del settore giovanile dell’Inter è confermatissimo. Come lui a centrocampo nessun dubbio sulla presenza di Mehdi Bourabia e Albin Ekdal. Per il Torino c’è formalmente ancora la possibilità di puntare all’Europa, ma tutto dipende dalla questione legata alla Juventus. Per evitare di lasciare qualcosa di intentato Ivan Jurić va ovviamente coi migliori, anche se Aleksej Miranchuk (dito rotto) e Antonio Sanabria (già la scorsa settimana aveva un problema fisico, ma superato tanto da aver segnato) ci sono. Nel caso in cui il russo non dovesse partire dall’inizio toccherebbe a Nikola Vlašić assieme a Yann Karamoh, considerato che Nemanja Radonjić è ancora infortunato e al massimo potrà rientrare fra i convocati all’ultima giornata con l’Inter. Come di consueto i ballottaggi nei granata sono sulle fasce. Spezia-Torino avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-TORINO
Spezia (3-5-2): Drągowski; Wiśniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito, Ekdal, Gyasi; Shomurodov, Nzola. Allenatore: Semplici
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilić, Ricci, Rodríguez; Vlašić, Karamoh; Sanabria. Allenatore: Jurić
PRONOSTICO SPEZIA-TORINO
Il Torino è in un buon momento di forma e questo potrebbe creare qualche grattacapo allo Spezia, che però ha un’occasione imperdibile per fare punti salvezza. Con l’1 a 2.33 usando le quote di 888sport un tentativo bisogna farlo, visto che gli obiettivi sono dei padroni di casa.