Spezia-Sassuolo è il debutto assoluto dei liguri in Serie A, ma non potrà essere “in casa”: si gioca alle ore 12.30 sul neutro di Cesena, perché al Picco proseguono i lavori. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Per il grande esordio in Serie A lo Spezia si è rifatto mezza squadra, peraltro negli ultimi giorni. Lucien Agoumé, Julian Chabot, Alessandro Deiola, Nahuel Estévez, Diego Farias e Tommaso Pobega sono i volti nuovi dell’ultima settimana, così come Daniele Verde che è l’unico non convocato (preso ieri). Vincenzo Italiano, che venerdì ha rinnovato sino al 2022, dovrebbe però schierare titolare solo il difensore ex Sampdoria, che sostituisce Claudio Terzi (uno dei due squalificati, l’altro è Giulio Maggiore). Jeroen Zoet farà il suo debutto fra i pali, curiosità anche per Kevin Agudelo nel tridente offensivo. Il Sassuolo, pur dominando per larghi tratti la partita col Cagliari, ha evitato il KO solo nel finale con una bella punizione di Mehdi Bourabia. Il centrocampista può rimpiazzare Filip Djuričić come trequartista nel 4-2-3-1 di Roberto De Zerbi, in attacco da valutare la possibilità di inserire anche Grégoire Defrel al posto di Lukáš Haraslín, non al meglio. Possibile poi il debutto e da titolare per Kaan Ayhan in difesa, sulla fascia destra solito ballottaggio fra Jeremy Toljan e Mert Müldür. Spezia-Sassuolo avrà come arbitro Davide Ghersini, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-SASSUOLO
Spezia (4-3-3): Zoet; Sala, Erlić, Chabot, Dell’Orco; Mora, M. Ricci, Bartolomei; Gyasi, Gălăbinov, Agudelo. Allenatore: Italiano
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ayhan, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; D. Berardi, Bourabia, Haraslín; Caputo. Allenatore: De Zerbi
PRONOSTICO SPEZIA-SASSUOLO
La lontananza da “casa”, i tanti nuovi arrivi negli ultimi giorni e il fatto che sia la prima ufficiale (e il debutto assoluto in A) potrebbero essere troppe difficoltà in una sola volta per lo Spezia. 2 a 1.66 secondo Betnero.