Spezia-Salernitana è la partita di bassa classifica oggi alle ore 15 in Serie A. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match in programma al Picco.
Lo Spezia ha già sorriso ieri, vedendo il Verona uscire nuovamente sconfitto (1-0 contro la Juventus a Torino). Leonardo Semplici vede mancare il principale finalizzatore, M’Bala Nzola squalificato, e lancia Eldor Shomurodov in un particolare 4-2-3-1 dove Daniel Maldini dovrebbe andare a fare il trequartista. Ancora fuori Arkadiusz Reca, ma per quanto riguarda la corsia sinistra torna a disposizione Simone Bastoni che non gioca dall’8 gennaio. E c’è anche Emil Holm a destra, anche se non dovrebbero partire titolari. Per la Salernitana la sosta ha portato di nuovo problemi fisici per Pasquale Mazzocchi, che salterà anche il match di venerdì prossimo contro l’Inter. Junior Sambia è la scelta sulla destra per Paulo Sousa, che in difesa sta trovando ottimi riscontri dal classe 2002 Lorenzo Pirola (quindici giorni fa col Bologna anche il primo gol da professionista). Con il 3-4-2-1 come modulo Boulaye Dia unica punta supportato da Antonio Candreva e Grigoris Kastanos, con il 3-4-1-2 fuori il cipriota per lasciare posto a uno fra Federico Bonazzoli e il fin qui molto deludente Krzysztof Piątek. In porta confermato Guillermo Ochoa. Spezia-Salernitana avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-SALERNITANA
Spezia (4-2-3-1): Drągowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Verde, Maldini, Gyasi; Shomurodov. Allenatore: Semplici
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyömbér, Pirola; Sambia, Maggiore, Coulibaly, Bradarić; Candreva, Kastanos; Dia. Allenatore: Paulo Sousa
PRONOSTICO SPEZIA-SALERNITANA
Allo Spezia e alla Salernitana fare un piccolo passo in classifica potrebbe servire per vedere avvicinarsi ulteriormente la salvezza: significherebbe aumentare comunque il distacco sul Verona terzultimo e sconfitto ieri. L’X è dunque da non sottovalutare, una giocata che Snai offre a 3.20.