Spezia-Napoli è l’ultima partita delle 12.30 per questa Serie A, nonché l’unica di oggi che non mette nulla in palio. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Lo Spezia all’andata sembrava spacciato, poi vinse al Maradona e da lì iniziò una cavalcata conclusa otto giorni fa, con una salvezza a tratti impensabile. Lavoro memorabile di Thiago Motta, che ora può dare spazio a chi ha giocato meno. Senza Emmanuel Gyasi squalificato dovrebbe rivedersi Janis Antiste, così come Viktor Kovalenko. Arkadiusz Reca è già tornato in Polonia, dopo l’infortunio di Udine, va Salva Ferrer come terzino sinistro. Possibili minuti per Nicolò Bertola e uno dei due portieri di riserva, Jeroen Zoet e Petar Zovko. Nel Napoli manca Hirving Lozano, tornato in Messico per curare un infortunio. Luciano Spalletti ha annunciato metà della formazione titolare, con ben cinque scelte: Alex Meret in porta, i due terzini Alessandro Zanoli e Faouzi Ghoulam (all’ultima), il rilancio di Piotr Zieliński da trequartista e Andrea Petagna come centravanti. L’ultima in azzurro di Lorenzo Insigne lo vedrà almeno inizialmente in panchina, con Dries Mertens largo a sinistra oppure Eljif Elmas. Per Kalidou Koulibaly, invece, non dovrebbe essere la fine della sua esperienza napoletana viste le parole di elogio del tecnico. Spezia-Napoli avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-NAPOLI
Spezia (4-2-3-1): Zoet; Amian, Erlić, Bertola, Salva Ferrer; Maggiore, Kiwior; Verde, Kovalenko, Antiste; Manaj. Allenatore: Thiago Motta
Napoli (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabián Ruiz, Lobotka; Politano, Zieliński, Mertens; Petagna. Allenatore: Spalletti
PRONOSTICO SPEZIA-NAPOLI
Non c’è nulla in palio, obiettivo già raggiunto per lo Spezia e terzo posto che lascia un po’ di rammarico al Napoli per come si era messa la stagione. Ne potrebbe uscire un match vivace con diversi gol, perciò occhio all’Over 3.5 dato a 2.05 come quota.