Pronostico Spezia-Lecce, sedicesimi Coppa Italia: probabili formazioni

0

Spezia-Lecce vede l’ultimo tentativo di una squadra di Serie B di approdare agli ottavi di Coppa Italia. Al Picco si gioca alle ore 18, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Lo Spezia torna in campo a neanche tre giorni interi dalla sconfitta con la Roma e, vista la classifica con problemi, è chiaro che varierà molto. Thiago Motta dovrebbe ridare minuti a Kevin Agudelo, tornato in campo all’Olimpico dopo un lungo stop. M’Bala Nzola ha spesso saltato le partite per scelta, si va verso un suo rilancio in una stagione fin qui molto complicata. Fra le altre novità Salva Ferrer, Aimar Sher e Janis Antiste, mentre riposano Kelvin Amian, Emmanuel Gyasi e Giulio Maggiore. Il Lecce farà giocare a sua volta chi ha avuto meno spazio in Serie B, fuori dai convocati con Massimo Coda e Alessandro Tuia c’è Francesco Di Mariano. Marco Baroni può dare una maglia da titolare a Pablo Rodríguez, spesso protagonista nella scorsa stagione ma mai lanciato dal 1′ in questo campionato. Cambiano i terzini, con Arturo Calabresi a destra e Antonino Gallo a sinistra, a centrocampo invece l’unico che può essere confermato rispetto alla sconfitta nel big match col Pisa è Mario Gargiulo. Spezia-Lecce avrà come arbitro Valerio Marini, diretta TV su Italia 1.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-LECCE

Spezia (4-3-3): Provedel; Salva Ferrer, Kiwior, Erlić, Reca; Agudelo, Bourabia, Sher; Verde, Nzola, Antiste. Allenatore: Thiago Motta
Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Dermaku, Meccariello, Gallo; Gargiulo, Blin, Björkengren; Listkowski, Rodríguez, Helgason. Allenatore: Corini

PRONOSTICO SPEZIA-LECCE

Per entrambe le squadre sarà una partita in cui ci sarà da evitare di disperdere energie preziose per gli impegni nel weekend. Lo Spezia non è certo in un grandissimo momento ma rispetto al Lecce ha delle alternative superiori per sistemare questo fattore. Motivo per cui l’1 può dare buoni frutti: paga bene, 2.12 da Betnero.