Spezia-Lecce è in programma alle ore 15, in contemporanea con Lazio-Empoli, per la diciassettesima giornata di Serie A. Di seguito quali saranno le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Lo Spezia si è fatto riprendere in pieno recupero dall’Atalanta, per una pesante leggerezza difensiva. Non solo: si è infortunato Jeroen Zoet, che si aggiunge a Bartłomiej Drągowski fra gli indisponibili (il polacco è convocato ma difficilmente potrà giocare). Luca Gotti deve quindi mettere per forza di cose il terzo portiere Petar Zovko, all’esordio da titolare in Serie A, in attesa forse di un arrivo dal mercato. Ce la fa Daniele Verde, non al 100% e atteso da una panchina almeno per cominciare la gara. Per il Lecce il 2023 è iniziato con la rimonta nella ripresa sulla Lazio, in una partita segnata dai cori razzisti per Lameck Banda e Samuel Umtiti. In gol sono andati Gabriel Strefezza e Lorenzo Colombo, che formeranno il tridente offensivo assieme probabilmente a Federico Di Francesco, autore di un gran subentro nella ripresa. A centrocampo pesa e non poco l’assenza di Morten Hjulmand, fermato da una squalifica, ma Marco Baroni andrà a schierare per la prima volta dal 1′ Youssef Maleh, arrivato dalla Fiorentina a inizio settimana appena aperto il mercato. Spezia-Lecce avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-LECCE
Spezia (3-5-2): Zovko; Amian, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, S. Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Gotti
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; J. González, Blin, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni
PRONOSTICO SPEZIA-LECCE
Dovevano essere in lotta per non retrocedere, invece hanno un più che discreto margine sulla terzultima e possono gestirlo. Un punto a testa non sembra essere male, anche se ovviamente non si potranno accontentare: l’X attorno a 3 va però giocato.