Spezia-Lazio completa alle ore 20.45 il lungo programma di anticipi della quartultima giornata di Serie A. Così le probabili formazioni e il pronostico della sfida serale del Picco.
I risultati di Cagliari-Verona e soprattutto del derby Sampdoria-Genoa faranno capire allo Spezia se la situazione in chiave salvezza è ormai tranquilla, nonostante un punto nelle ultime tre, oppure se serva ancora qualcosa. Thiago Motta è privo di Martin Erlić squalificato, c’è Petko Hristov accanto a Dimitris Nikolaou in difesa. Hanno recuperato Arkadiusz Reca e Giulio Maggiore, per il capitano sicura la presenza in mezzo al campo. Di nuovo fuori dai convocati per motivi disciplinari M’Bala Nzola. La Lazio arriva dalla sconfitta al 92′ contro il Milan, con un punto che sarebbe servito tanto nella corsa Europa visti i risultati di Atalanta, Fiorentina e Roma. Maurizio Sarri è di nuovo senza Pedro, ormai da un mese alle prese con problemi fisici: sicuro il tridente con Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni. Dopo l’errore che ha portato al gol di Sandro Tonali domenica scorsa non è stata una settimana semplice per Francesco Acerbi, motivato per un riscatto immediato. Con lui in difesa l’unico vero dubbio: Luiz Felipe sembra favorito su Patric, ma lo spagnolo non è certo da scartare. Spezia-Lazio avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-LAZIO
Spezia (4-3-3): Provedel; Salva Ferrer, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, S. Bastoni; Verdy, Manaj, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marušić; S. Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
PRONOSTICO SPEZIA-LAZIO
All’andata finì 6-1, nonostante il vantaggio lampo dello Spezia, e i gol sono attesi anche questa sera al Picco. Nonostante ciò l’Over 2.5 non è dato così basso, si trova a 1.75.