Spezia-Lazio dovrebbe essere l’ultima partita dei liguri a Cesena, in attesa della fine dei lavori al Picco. Il match apre la decima giornata di Serie A alle ore 15: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Lo Spezia è in un ottimo momento e punta a prolungarlo. Vincenzo Italiano, dopo il 2-2 in extremis a Cagliari, conferma in blocco attacco (ottimo il momento di M’Bala Nzola) e centrocampo (non è ancora rientrato dall’infortunio Tommaso Pobega). In difesa l’unico avvicendamento è Jacopo Sala al posto di Salva Ferrer, confermatissimo a sinistra Simone Bastoni reduce da una gran prova alla Sardegna Arena. La Lazio è fra le due decisive partite di Champions League: dopo essere uscita indenne da Dortmund martedì non dovrà perdere col Club Brugge per andare agli ottavi. Simone Inzaghi risparmierà Joaquín Correa per la coppa, quindi cambia leggermente modulo con Andreas Pereira dietro l’unico centravanti Ciro Immobile. Il dubbio principale è in porta: al Westfalenstadion è tornato titolare José Manuel Reina, che dovrebbe essere preferito ancora una volta a Thomas Strakosha. Ha recuperato Luiz Felipe e può avere la meglio su Patric, sulle fasce Manuel Lazzari e Mohamed Fares. Spezia-Lazio avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-LAZIO
Spezia (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlić, S. Bastoni; Estévez, M. Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. Allenatore: Italiano
Lazio (3-5-1-1): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu; Lazzari, S. Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Andreas Pereira; Immobile. Allenatore: S. Inzaghi
PRONOSTICO SPEZIA-LAZIO
La Lazio può avere un po’ la testa alla Champions League, anche se Simone Inzaghi ha fatto capire che non è più possibile fare passi falsi in campionato come successo domenica scorsa con l’Udinese. La Combo GOAL e Over 2.5 è pagata quasi alla pari (da 1.95 minimo) e può essere la soluzione ideale.