Spezia-Fiorentina è l’interessante posticipo di stasera, ultima partita della venticinquesima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il 2-2 di lunedì scorso a Salerno ha impedito allo Spezia di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, ma gli ultimi due mesi dei liguri sono comunque di ottimo livello. Thiago Motta ha ormai evitato l’esonero e superato il momento no, oggi deve valutare Giulio Maggiore ma ci sono buone possibilità di vederlo in campo. È invece fuori per infortunio Simone Bastoni, va Jacopo Sala con Jakub Kiwior in mezzo. Rey Manaj, non solo per il gol, favorito su M’Bala Nzola come centravanti, poi ancora Kevin Agudelo arma a gara in corso. La Fiorentina è reduce dal trionfo allo scadere a Bergamo in Coppa Italia, ma in Serie A deve riscattare il pesante 0-3 con la Lazio. Vincenzo Italiano ha squalificati Giacomo Bonaventura e Lucas Torreira, al posto del primo ballottaggio fra Gaetano Castrovilli e Alfred Duncan mentre è già annunciata la presenza del rilanciato Sofyan Amrabat in mezzo. Ha fatto doppietta con l’Atalanta Krzysztof Piątek, che si candida per la maglia da titolare come centravanti al posto di Arthur Cabral non visto benissimo all’esordio in Italia. Possibile ci sia anche l’altro acquisto di gennaio, Jonathan Ikoné. Spezia-Fiorentina avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-FIORENTINA
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlić, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj. Allenatore: Thiago Motta
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Maleh; Ikoné, Piątek, González. Allenatore: Italiano
PRONOSTICO SPEZIA-FIORENTINA
Le ultime volte al lunedì per Spezia e Fiorentina sono state ricche di gol e una conferma oggi non sarebbe certo una sorpresa. C’è una buona quota da prendere: Combo GOAL e Over 2.5, 1.90 secondo l’offerta Snai.