Spezia-Empoli, pur essendo solo alla prima giornata di Serie A, sa già molto di scontro salvezza. Al Picco squadre in campo alle ore 20.45, così le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Lo Spezia ha un dubbio in porta: Luca Gotti deve decidere se mandare subito in campo il nuovo acquisto Bartłomiej Drągowski, arrivato dalla Fiorentina, o se dare fiducia a Jeroen Zoet che non ne ha certo avuta tantissima. Simone Bastoni fa anche quest’anno il centrocampista (e in mezzo manca Viktor Kovalenko), non c’è Giulio Maggiore ormai destinato alla Salernitana mentre Jakub Kiwior va in difesa (e non al West Ham come detto in settimana). L’attacco si poggia sul redivivo M’Bala Nzola, con Daniele Verde che dovrebbe fare la seconda punta nel 3-5-2. L’Empoli in estate ha perso molti dei giovani che si erano messi in mostra con Aurelio Andreazzoli. Il ciclo dei toscani cambia a partire dall’allenatore, con Paolo Zanetti che deve già superare la sconfitta al 121′ in Coppa Italia con la SPAL. Nicolò Cambiaghi è favorito su Sam Lammers e Martín Satriano per fare il partner di Mattia Destro, l’alternativa è il 4-3-2-1 con l’inserimento di Liam Henderson. C’è anche Nedim Bajrami, nonostante le voci di mercato che lo accostano con forza alla Fiorentina. Spezia-Empoli avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215), streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-EMPOLI
Spezia (3-5-2): Drągowski; Kiwior, Caldara, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, S. Bastoni, Agudelo, Reca; Verde, Nzola. Allenatore: Gotti
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Cambiaghi, Destro. Allenatore: Zanetti
PRONOSTICO SPEZIA-EMPOLI
L’ultimo precedente, seppur al Castellani, si chiuse con un brutto 0-0 che diede un punto salvezza poi risultato utile a entrambe (soprattutto ai liguri). La possibilità di ripartire con un altro Under 2.5 non è da sottovalutare, e si può giocare fra 1.85 e 1.90.