Pronostico Spezia-Atalanta, 8ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Spezia-Atalanta si gioca alle ore 18 ancora al Manuzzi di Cesena, stadio che ha ospitato fin qui le partite dei liguri in casa. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A.

Lo Spezia riaccoglie Tommaso Pobega, l’uomo in più dell’ultimo mese. Il centrocampista scuola Milan, dopo i gol realizzati a Juventus e Benevento, ha fatto doppietta in Islanda-Italia Under-21, certificando il suo ottimo periodo di forma. Vincenzo Italiano non ha dubbi sulla sua presenza, ma ne ha molti di più in difesa: mancheranno Cristian Dell’Orco, Juan Ramos, Jacopo Sala e Salva Ferrer, con Federico Mattiello alla prima convocazione stagionale e ancora in ritardo di condizione. Quest’ultimo dovrebbe partire comunque titolare, per mancanza di alternative. M’Bala Nzola guiderà ancora l’attacco, dove non c’è Daniele Verde. L’Atalanta ieri ha annunciato l’assenza dai convocati di Berat Djimsiti, Hans Hateboer e Luis Fernando Muriel. Tre assenze pesanti per Gian Piero Gasperini, che deve fare la formazione anche in vista della trasferta di Liverpool. Può riposare uno tra Alejandro Gómez e Duván Zapata, reduci da viaggio intercontinentale, tornano Marten de Roon e Robin Gosens dopo i rispettivi infortuni. Possibile debutto stagionale in porta per Pierluigi Gollini, che già prima della sosta era andato in panchina contro l’Inter dopo l’operazione al ginocchio della scorsa estate. Spezia-Atalanta avrà come arbitro Antonio Rapuano, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-ATALANTA

Spezia (4-3-3): Provedel; Mattiello, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Maggiore, M. Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. Allenatore: Italiano
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Tolói, Romero, Palomino; Depaoli, de Roon, Freuler, Gosens; Miranchuk, Gómez; Lammers. Allenatore: Gasperini

PRONOSTICO SPEZIA-ATALANTA

L’Atalanta non può restare ancora ferma, visto che ha fatto solo quattro punti nelle ultime quattro giornate. La Combo 2 e Over 2.5 è l’ideale per questa partita, dato che lo Spezia concede sempre qualcosa, con una quota di 1.75 circa.