Spagna-Ucraina assegna il primo posto nel Gruppo B agli Europei Under-21, fra due squadre che hanno vinto entrambe le partite e sono diventate le prime qualificate ai quarti. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, a Bucarest si gioca alle ore 20.45.
La Spagna ha impiegato oltre un tempo per definire la situazione contro la Romania e appena diciannove secondi per piegare la Croazia, con il gol a freddo di Abel Ruiz. Quattro reti segnate e nessuna subita per la squadra di Santi Denia, che anche in vista dei quarti dovrebbe mettere qualche giocatore alternativo. Ma i ricambi sono di spicco, come per esempio Hugo Guillamón e Gabriel Veiga. L’Ucraina è riuscita a vincere contro la Romania nel finale, pur avendo dovuto rinunciare in entrambe le partite a Mykhaylo Mudryk che non ha ancora fatto minuti a questi Europei Under-21. Dovrebbero arrivare oggi, magari già dal primo, per dare un’ulteriore opzione in ottica primo posto a Ruslan Rotan. Danylo Sikan ha fatto bene in attacco, non ci sono dubbi sulla sua presenza nel 4-2-3-1. E Anatoliy Trubin è uno dei portieri più interessanti di tutta la manifestazione, con le sue parate che serviranno anche oggi. Resta fuori per squalifica Vladyslav Vanat, espulso sabato pomeriggio nel recupero. Spagna-Ucraina Under-21 avrà come arbitro il francese Donatas Rumšas, diretta TV su Rai Sport.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-UCRAINA
Spagna (4-2-3-1): Tenas; Víctor Gómez, Paredes, Guillamón, Miranda; Veiga, Baena; Rodri, Sancet, Sergio Gómez; Abel Ruiz. Commissario tecnico: Santi
Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Sych, Talovierov, Batagov, Vivcharenko; Bondarenko, Brazhko; Kashchuk, Kryskiv, Mudryk; Sikan. Commissario tecnico: Rotan
PRONOSTICO SPAGNA-UCRAINA
C’è in palio il primo posto, la qualificazione è già bella che definita da sabato. Le due squadre potrebbero essere un minimo più tranquille, ma William Hill dà un comunque interessante Under 2.5 a 1.90: è da giocare.