Spagna-Ucraina fa il bis, otto giorni dopo il 2-2 nella fase a gironi: stavolta vale per un posto in finale agli Europei Under-21, alle 21 nello stadio della Steaua a Bucarest. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Abel Ruiz ha segnato il gol che ha permesso alla Spagna di pareggiare contro i rivali odierni nel match della terza giornata della fase a gironi, martedì 27 giugno, con il 2-2 all’89’ valso il primo posto del girone. Lì l’attaccante del Braga era subentrato, stavolta Santi Denia non lo farà certo riposare. Ha avuto poche occasioni Gabriel Veiga, perché Álex Baena e Antonio Blanco sono pressoché insostituibili: panchina pure oggi. L’Ucraina ha fatto l’impresa ai quarti, eliminando la Francia con un netto 1-3 domenica nonostante lo svantaggio iniziale. Ruslan Rotan ha avuto un giorno in meno per recuperare, ma rispetto ai rivali non ha dovuto attendere i tempi supplementari. Settantotto minuti come esordio per Mykhaylo Mudryk in questi Europei Under-21 tre giorni fa, smaltito l’infortunio: oggi sarà di nuovo titolare. Georgiy Sudakov è diventato l’eroe per la doppietta che ha ribaltato il risultato, mentre Artem Bondarenko ha chiuso i conti. Come centravanti tornerà dal 1′ Danylo Sikan, che prenderà il posto di Dmytro Kryskiv sorpresa di formazione nell’ultima. Spagna-Ucraina Under-21 avrà come arbitro il belga Erik Lambrechts, diretta TV su Rai Sport.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-UCRAINA
Spagna (4-2-3-1): Tenas; Víctor Gómez, Pacheco, Paredes, Juan Miranda; Blanco, Álex Baena; Rodri, Sancet, Sergio Gómez; Abel Ruiz. Commissario tecnico: Santi
Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Sych, Batahov, Talovierov, Vivcharenko; Bondarenko, Brazhko; Kashchuk, Sudakov, Mudryk; Sikan. Commissario tecnico: Rotan
PRONOSTICO SPAGNA-UCRAINA
Pur con un po’ di turnover perché avevano già ottenuto la qualificazione, Spagna e Ucraina hanno dato vita a una partita molto divertente nel precedente molto fresco. Una ripetizione del GOAL, a 1.67 per Snai, è probabile.