Spagna-Svizzera è la partita serale di oggi agli Europei Under-21, calcio d’inizio previsto alle 21. Si gioca allo stadio Rapid-Giulești di Bucarest, in Romania, come secondo quarto di finale: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Spagna deve ringraziare Abel Ruiz, il cui subentro ha permesso di pareggiare a pochi secondi dal 90′ contro l’Ucraina martedì ottenendo quindi il primo posto nel girone. Santi Denia quattro giorni fa ha fatto turnover, oggi rimette oltre all’attaccante del Braga anche i vari Arnau Tenas in porta, Álex Baena a centrocampo e Sergio Gómez largo a sinistra, con un ballottaggio che riguarda il talento Gabriel Veiga che può partire inizialmente dalla panchina. La Svizzera è invece passata complice il suicidio dell’Italia, sconfitta 0-1 dalla Norvegia mercoledì: anche un pari avrebbe eliminato i biancorossi di Patrick Rahmen, che hanno perso 1-4 in contemporanea contro la Francia. Lì è subentrato negli ultimi venti minuti Simon Sohm, ma il centrocampista del Parma stasera torna dal 1′ (niente sfida, almeno dall’inizio, con il suo compagno di club Adrián Bernabé che andrà in panchina). I nomi principali per gli elvetici sono ormai conosciuti: Kastriot Imeri, Dan Ndoye e il centravanti Zeki Amdouni. Potrebbe avere spazio Darian Males, tornato all’Inter dal Basilea per fine prestito. Spagna-Svizzera Under-21 avrà come arbitro il belga Erik Lambrechts, diretta TV su Rai Sport.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-SVIZZERA
Spagna (4-2-3-1): Tenas; Víctor Gomez, Paredes, Pacheco, Miranda; Álex Baena, Blanco; Sánchez, Sancet, Sergio Gómez; Abel Ruiz. Commissario tecnico: Santi
Svizzera (4-2-3-1): Saipi; Blum, Stergiou, Amenda, Omeragić; Jashari, Sohm; Males, Imeri, Ndoye; Amdouni. Commissario tecnico: Rahmen
PRONOSTICO SPAGNA-SVIZZERA
Per la Spagna non dovrebbero esserci grossi problemi, viste le difficoltà difensive che ha mostrato la Svizzera nella partita contro la Francia (e un giorno di riposo in più rispetto agli avversari). Combo 1 e Over 2.5 a 1.90 su Betnero.