Spagna-Svezia è la terza e ultima partita di oggi. Per il Gruppo E si gioca all’Estadio Olímpico La Cartuja di Siviglia alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Passato il pericolo Coronavirus la Spagna si tuffa sugli Europei, sperando di non dover più avere a che fare coi contagi. Luis Enrique non ha potuto provare granché a livello di formazione, ma ha alcuni punti fissi come Aymeric Laporte e Pau Torres in difesa (non essendoci Sergio Ramos). A centrocampo la novità è Pedri, complice la positività di Sergio Busquets, davanti l’unica certezza dovrebbe essere rappresentata da Gerard Moreno, anche se Álvaro Morata sembra essere la scelta di punta. Fra i pali la scelta è ricaduta su Unai Simón, preferito a David de Gea. La Svezia ha perso per strada alcuni dei suoi big, in primis Zlatan Ibrahimović, ma Dejan Kuluševski e Mattias Svanberg sono rimasti fra i convocati nonostante la positività. Il commissario tecnico Janne Andersson però, ovviamente, non li avrà a disposizione oggi. Alexander Isak e Marcus Berg guidano l’attacco in un 4-4-2 abbastanza offensivo, perché i due esterni di centrocampo sono Sebastian Larsson e soprattutto Emil Forsberg che non possono certo essere definiti di contenimento. Spagna-Svezia avrà come arbitro lo sloveno Slavko Vinčić, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-SVEZIA
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Llorente, Rodri, Pedri; Gerard Moreno, Morata, Ferrán Torres. Commissario tecnico: Luis Enrique
Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Isak, Berg. Commissario tecnico: Andersson
PRONOSTICO SPAGNA-SVEZIA
Le difficoltà col virus non hanno fatto cambiare idea ai bookmaker: la Spagna è ancora di gran lunga la favorita. Per trovare una quota un po’ più decente si può provare la Combo 1 e Over 2.5, a 2.10 da William Hill.