Spagna-Germania è la prima partita dei quarti di finale degli Europei, nonché la più interessante del lotto. A Stoccarda si comincia alle ore 18, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La Spagna ha dato le principali sensazioni finora agli Europei. Contro la Georgia Luis de la Fuente ha ritrovato (con gol) Rodri dopo la squalifica, elemento fondamentale per il centrocampo. In più è scoppiato Nico Williams, anche a segno dopo le strepitose giocate assieme a Lamine Yamal. Chi ha iniziato bene ma ora appare in calo è Álvaro Morata che però rimane la prima scelta per l’attacco. Come terzino sinistro resta in vantaggio Marc Cucurella rispetto ad Alejandro Grimaldo, che ha vinto la Bundesliga col Bayer Leverkusen. La Germania padrona di casa vuole continuare il suo percorso, che ha dato soddisfazioni seppur con qualche passaggio a vuoto. Niclas Füllkrug rimane un’opzione più a gara in corso che dal 1′, visto che Kai Havertz ha iniziato a dare segnali incoraggianti. Contro la Danimarca ha giocato di nuovo David Raum, che sembra aver superato Maximilian Mittelstädt nelle preferenze di Julian Nagelsmann come terzino sinistro. Rispetto agli ottavi la novità sicura è quella di Jonathan Tah che torna a disposizione dopo la squalifica: farà lui coppia centrale assieme ad Antonio Rüdiger. Spagna-Germania avrà come arbitro l’inglese Anthony Taylor, diretta TV su Rai 2, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-GERMANIA
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabián Ruiz, Rodri, Pedri; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. Commissario tecnico: De la Fuente.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Raum; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz. Commissario tecnico: Nagelsmann.
PRONOSTICO SPAGNA-GERMANIA
Scontro diretto in piena regola, fra due delle nazionali migliori viste all’opera finora. Il GOAL non paga nemmeno così basso, è a 1,76 da 888sport.