Spagna-Georgia all’andata a Tbilisi lo scorso 8 settembre è finita 1-7, ora si gioca per l’ultima giornata del Girone A delle qualificazioni agli Europei del 2024. A seguire le probabili formazioni e il pronostico, a Valladolid si parte alle 20.45.
Tre presenze e due gol con la Spagna per Lamine Yamal, prossima stella del calcio mondiale. Il classe 2007 del Barcellona ha esordito proprio all’andata, segnando, e si è ripetuto anche giovedì nella vittoria a Cipro. Luis de la Fuente può confermarlo tranquillamente, anche per provarlo in vista degli Europei. Davanti non ci sarà Mikel Oyarzabal, che si è infortunato tre giorni fa, lo sostituirà Nico Williams con Álvaro Morata (tripletta due mesi fa) centravanti. In porta ballottaggio fra Unai Simón e David Raya, possibile qualche debutto a gara in corso. La Georgia è già eliminata e spera da questa partita di poter quantomeno riscattare l’umiliazione della sfida d’andata, che Willy Sagnol non ha certo digerito. Stesso discorso per Giorgi Mamardashvili, che in Spagna ci gioca nel Valencia ed è pure uno dei migliori della rosa. Khvicha Kvaratskhelia ha fatto doppietta nel 2-2 di giovedì contro la Scozia, dove la vittoria è sfumata allo scadere. Occasione di riscatto anche per Solomon Kvirkvelia, difensore centrale autore di un autogol durante l’1-7. Spagna-Georgia avrà come arbitro il rumeno Ovidiu Haţegan, diretta TV su Sky Sport Max.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-GEORGIA
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Pau Torres, Grimaldo; Merino, Zubimendi, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Commissario tecnico: De la Fuente.
Georgia (5-3-2): Mamardashvili; Gocholeishvili, Kashia, Kvirkvelia, Kalandadze, Azarovi; Kvekveskiri, Chakvetadze, Kochorashvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. Commissario tecnico: Sagnol.
PRONOSTICO SPAGNA-GEORGIA
La Spagna proverà a ripetere la goleada già fatta in Georgia, di contro gli ospiti puntano a evitarla. Gol in arrivo? U/O 0.5 Primo Tempo + U/O 1.5 Secondo Tempo è quotato a 2,10 da William Hill.