Spagna-Croazia è l’unica partita delle 20.45, per il Gruppo B allo Stadionul Giulești di Bucarest. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, di quella che – di fatto – è la riedizione a livello Europei Under-21 della finale di UEFA Nations League di domenica.
Ci sono voluti cinquantacinque minuti alla Spagna per sfondare il muro della Romania padrona di casa, ma alla fine la nazionale guidata da Santi Denia è riuscita a vincere 0-3. Álex Baena ha sbloccato il risultato, è uno dei principali talenti dopo essersi messo in mostra al Villarreal ma è anche diffidato e potrebbe partire dalla panchina. Gli altri in gol sono stati Juan Miranda e Sergio Gómez, due degli esterni a disposizione, si attende che si sblocchi Abel Ruiz come centravanti. La Croazia ha invece perso 2-0 contro l’Ucraina, non riuscendo a trovare le contromisure giuste. Dragan Skočić non ha avuto un buon debutto da commissario tecnico, lui che ha di recente preso la panchina della selezione balcanica. Al suo esordio ha optato per il 4-3-1-2, con Dion Drena Beljo e Matija Frigan in attacco, ma stavolta potrebbe esserci il passaggio al 4-2-3-1 tenendo solo il primo come punta centrale e l’inserimento di Gabriel Vidović nei tre dietro il centravanti. Spagna-Croazia Under-21 avrà come arbitro l’olandese Allard Lindhout, diretta TV su Rai Sport.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-CROAZIA
Spagna (4-2-3-1): Tenas; Víctor Gómez, Paredes, Pacheco, Juan Miranda; Blanco, Veiga; Riquelme, Sancet, Sergio Gómez; Abel Ruiz. Commissario tecnico: Santi
Croazia (4-2-3-1): Kotarski; Sigur, Franjić, Perković, Čolina; Bulat, Hodža; Šego, Baturina, Vidović; Beljo. Commissario tecnico: Skočić
PRONOSTICO SPAGNA-CROAZIA
La Spagna ha mostrato tutte le sue qualità e può bissare quanto fatto dalla nazionale maggiore domenica scorsa, anche se ora ovviamente nei novanta minuti regolamentari. La quota dell’1 è inevitabilmente bassa, la alza la Combo 1 e Over 2.5 a 1.95 da William Hill.