Pronostico Spagna-Costa Rica, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Spagna-Costa Rica segue a ruota Germania-Giappone, perché si giocherà subito dopo la fine dell’altro match del Gruppo E. All’Al Thumama Stadium si comincia alle 17, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

La Spagna si ritrova con tante opzioni in attacco e Luis Enrique può scegliere fra una vasta gamma di giocatori. Álvaro Morata nei giorni scorsi era segnalato come fra quelli con qualche fastidio, ma la situazione appare rientrata. Con lui sono favoriti Ansu Fati e Ferrán Torres, inseguono Pablo Sarabia e Marco Asensio. L’esclusione per infortunio di José Gayà in difesa, sostituito da Alejandro Baldé, fa sì che non ci siano più dubbi sulla titolarità di Jordi Alba a sinistra. In porta è Unai Simón il prescelto, ormai da tempo. La Costa Rica ha diversi giocatori di grande esperienza, in primis Keylor Navas che conosce bene il calcio spagnolo per la sua lunga militanza tra Levante e Real Madrid. Fra gli altri elementi di spicco per Luis Fernando Suárez ci sono Celso Borges, l’esterno destro, Óscar Duarte che pure lui ha un passato nel Levante (ora è in Arabia Saudita) e la meteora del Frosinone Joel Campbell, una grossa incompiuta degli ultimi anni di calcio internazionale. C’è poi Anthony Contreras come centravanti nel 4-3-3. Spagna-Costa Rica avrà come arbitro l’emiratense Mohammed Abdulla, diretta TV su Rai 2 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-COSTA RICA

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Ferrán Torres, Morata, Ansu Fati. Commissario tecnico: Luis Enrique
Costa Rica (4-3-3): Keylor Navas; C. Martínez, Calvo, Duarte, Oviedo; Tejeda, Bennette, G. Torres; Borges, Contreras, Campbell. Commissario tecnico: L. F. Suárez

PRONOSTICO SPAGNA-COSTA RICA

La Spagna troverà davanti un avversario che proverà a chiudersi, cercando di ripetere l’impresa del 2014 contro l’Italia. La vittoria in ogni caso può essere 1 e Under 3.5, 1.75 da William Hill.