Pronostico Spagna-Costa d’Avorio, Olimpiadi Tokyo 2020: probabili formazioni

0

Spagna-Costa d’Avorio è la prima partita, nonché la più interessante, dei quarti di finale del torneo olimpico di calcio maschile. Il via a Miyagi quando in Italia saranno le 10, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La Spagna non ha incantato nella fase a gironi, ma nonostante appena una vittoria è riuscita a passare il turno (da prima) eliminando l’Argentina. Luis de la Fuente non avrà a disposizione Óscar Gil, squalificato, ma torna Óscar Mingueza e sarà il giocatore del Barcellona a sostituirlo. Non ha recuperato dall’infortunio subito contro l’Egitto invece Dani Ceballos, ancora costretto al forfait. In attacco resta Mikel Oyarzabal come centravanti, uno dei ben sei reduci dagli Europei (e forse in questo gli iberici stanno un po’ pagando a livello di stanchezza). La Costa d’Avorio è stata una delle rivelazioni della prima fase e punta a proseguire per cercare una medaglia. È ovviamente Franck Kessié il leader in campo degli africani, e non soltanto per il gol segnato all’esordio. In attacco Christian Kouamé della Fiorentina non ha fatto bene, può essere sostituito da Youssouf Dao come punta. Rientra dalla squalifica Eboue Kouassi e si riprenderà il suo posto in mezzo al campo, nel 4-2-3-1 di Soualiho Haidara. Spagna-Costa d’Avorio avrà come arbitro il venezuelano Jesús Valenzuela, diretta TV su Eurosport.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-COSTA D’AVORIO

Spagna (4-2-3-1): Unai Simón; Mingueza, Eric García, Pau Torres, Miranda; Merino, Zubimendi; Asensio, Pedri, Dani Olmo; Oyarzabal. Commissario tecnico: de la Fuente
Costa d’Avorio (4-2-3-1): Tape; Singo, Dabila, Bailly, I. Diallo; Kouassi, I. Doumbia; A. Diallo, Kessié, Gradel; Dao. Commissario tecnico: Haidara

PRONOSTICO SPAGNA-COSTA D’AVORIO

Per la Costa d’Avorio è la prova della verità, deve dimostrare di essere pronta a competere per la zona medaglie. Considerate le difficoltà della Spagna in zona gol si può provare a rinviare il discorso con l’X, che 888sport dà a 3.80.