Spagna-Cipro è la prima partita per i padroni di casa dopo le dimissioni del presidente federale Luis Rubiales, a seguito dello scandalo che lo ha travolto nelle scorse settimane. Si gioca al Nuevo Los Cármenes di Granada alle 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Spagna di Luis de la Fuente in campo va tranquilla, come dimostra il clamoroso 1-7 rifilato alla Georgia a Tbilisi nella scorsa giornata. Lì ha segnato una tripletta Álvaro Morata, che non sarà il preferito della critica ma in nazionale i gol li fa. A fare notizia, a livello di marcature, è stato però il sedicenne da record Lamine Yamal, che sta dando sempre più grandi sensazioni. Ora dovrebbe essere titolare, anche perché nel frattempo Marco Asensio e soprattutto Dani Olmo sono tornati a casa per infortunio. Da Cipro lecito aspettarsi una partita difensiva, vista l’evidente differenza di valori in campo. Neanche un punto nel girone per la nazionale allenata da Temur Ketsbaia, che per giunta dovrà anche affrontare un’altra volta gli iberici. Ioannis Pittas dovrebbe essere scelto in attacco, facendo avanzare Grigoris Kastanos anche se il centrocampista offensivo della Salernitana sarà più un’arma tattica. E, sempre parlando di chi ha vestito la maglia granata, in difesa ci sarà Andreas Karo come braccetto di destra. Spagna-Cipro avrà come arbitro l’italiano Simone Sozza.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-CIPRO
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Baldé; Fabián Ruiz, Rodri, Gavi; Yamal, Morata, Nico Williams. Commissario tecnico: De la Fuente.
Cipro (3-5-2): Mall; Karo, Laifis, Roberge; Antoniou, Kyriakou, Ioannou, Charalampous, Correia; Kastanos, Pittas. Commissario tecnico: Ketsbaia.
PRONOSTICO SPAGNA-CIPRO
Facile pensare che vincerà la Spagna e altrettanto facile pensare che lo farà con ampio scarto, visto che viene addirittura da un 1-7. L’Over 2.5 paga bene, su Fastbet è data oltre la pari ossia a 2,25.