Pronostico Southampton-Liverpool, Premier League: probabili formazioni

0

Southampton-Liverpool conclude la penultima giornata di Premier League e potrebbe dare il titolo al Manchester City, se i Saints dovessero vincere, con un turno d’anticipo. Calcio d’inizio alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Stagione altalenante quella del Southampton, ma con le big ha già saputo far male fermando il Manchester City. L’ha ricordato Ralph Hasenhüttl nel presentare questa partita, dove per un problema fisico il portiere Fraser Forster sarà rimpiazzato da Alex McCarthy (non gioca dal 4 dicembre). In attacco Ché Adams e Armando Broja, il big in assoluto è sempre James Ward-Prowse pericolosissimo su punizione. Il 2-2 dei Citizens col West Ham, rimontando da 2-0 ma sbagliando il rigore del possibile 2-3, può portare il Liverpool a -1 anche se poi servirà un miracolo all’ultima (dovrà affidarsi all’Aston Villa della leggenda Reds Steven Gerrard). Jürgen Klopp arriva all’appuntamento dopo aver vinto la FA Cup ai rigori contro il Chelsea, giocando centoventi minuti ma appena trentatré per Mohamed Salah, uscito per infortunio così come il grande ex Virgil van Dijk. I due ci saranno a Parigi nella finale di Champions League, ma oggi no. In difesa c’è Ibrahima Konaté assieme a Joël Matip (anziché ballottaggio), davanti Diogo Jota con Luis Díaz e l’altro ex Sadio Mané (parte dietro nelle gerarchie Roberto Firmino). Southampton-Liverpool avrà come arbitro Martin Atkinson, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI SOUTHAMPTON-LIVERPOOL

Southampton (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Salisu, Perraud; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Broja, Adams. Manager: Hasenhüttl
Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, Konaté, Tsimikas; Keïta, Milner, C. Jones; Díaz, Diogo Jota, Mané. Manager: Klopp

PRONOSTICO SOUTHAMPTON-LIVERPOOL

Sarà un Liverpool un po’ diverso dal solito, con qualche cambio viste le fatiche di coppa. Visti gli assenti difficile pensare a una goleada, pur prevedendo una vittoria: la Combo 2 e Under 4.5 è a 1.92 sulle quote Betnero.