Southampton-Aston Villa è una sfida fra due squadre che non se la stanno passando certo al meglio in Premier League. Queste le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio alle 21 ora italiana.
Il Southampton ha faticato molto per ottenere la prima vittoria, ben nove giornate, poi però non si è più fermato: dopo l’1-0 al Leeds United il 2-2 col Burnley e lo 0-1 al Southampton. Sette punti su nove nelle ultime tre per Ralph Hasenhüttl, per il quale però è da valutare il rientro di Armando Broja autore di due gol consecutivi prima di saltare la scorsa partita. Ché Adams e Adam Armstrong sono favoriti per fare la coppia d’attacco, calci piazzati affidati a James Ward-Prowse. Attenzione al terzino destro Valentino Livramento che è una delle grandi rivelazioni dei Saints. L’Aston Villa ha patito più del previsto la partenza di Jack Grealish, perché non è riuscito a ripetere l’inizio della scorsa stagione. Ben quattro le sconfitte consecutive per la formazione di Dean Smith, l’ultima molto pesante 1-4 contro il West Ham. Lunga la lista di indisponibili, da Douglas Luiz a Ezri Konsa (squalificato) passando per Danny Ings che è il più importante. È quantomeno tornato al gol Ollie Watkins e sarà di punta nel tridente con Emiliano Buendía e Leon Bailey. Southampton-Aston Villa avrà come arbitro Andrew Madley, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI SOUTHAMPTON-ASTON VILLA
Southampton (4-4-2): A. McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Romeu, Ward-Prowse, Redmond; Armstrong, Adams. Manager: Hasenhüttl
Aston Villa (4-3-3): Martínez; Cash, Tuanzebe, Mings, Targett; McGinn, Nakamba, Ramsey; Buendía, Watkins, Bailey. Manager: Smith
PRONOSTICO SOUTHAMPTON-ASTON VILLA
Il secondo peggior attacco del campionato (Southampton, nove gol) contro la seconda peggior difesa (Aston Villa, diciannove). Quale prevarrà? Per evitare qualcosa sulle reti si può provare l’X, a 3.55 dal palinsesto Snai.