Southampton-Arsenal è la partita della capolista in Premier League. Alle 15 il via al St Mary’s, ecco le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Il Southampton si è ripreso con quattro punti nell’ultima settimana, che hanno permesso di dare un po’ di respiro in classifica dopo un inizio negativo. Ralph Hasenhüttl ha emergenza sulla destra, perché si è infortunato anche Kyle Walker-Peters e Ainsley Maitland-Niles non può giocare contro il club d’appartenenza. Potrebbe andare sul 3-5-2, con Mohamed Elyounoussi (non certo giocatore difensivo) a tutta fascia. In ogni caso l’attacco sarà formato da Ché Adams, tornato al gol dopo due mesi mercoledì nello 0-1 a Bournemouth, e Joe Aribo. L’Arsenal ha la possibilità di restare a +4 sul Manchester City, che ha accorciato ieri col 3-1 al Brighton. I Gunners in settimana hanno visto rinviato il match coi Citizens (doveva essere mercoledì) avendo dovuto recuperare la sfida di Europa League col PSV Eindhoven, vinta 1-0 giovedì con gol di Granit Xhaka e valsa la qualificazione. Mikel Arteta lì ha fatto un po’ di turnover, ora rimette i migliori da William Saliba a Martin Ødegaard fino al portiere Aaron Ramsdale. Conferma per Gabriel Jesus e Bukayo Saka, c’è anche Gabriel Martinelli che aveva allarmato alla vigilia del match di coppa. Southampton-Arsenal avrà come arbitro Robert Jones, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI SOUTHAMPTON-ARSENAL
Southampton (3-5-2): Bazunu; Lyanco, Salisu, Ćaleta-Car; Elyounoussi, Ward-Prowse, S. Armstrong, Diallo, Perraud; Aribo, Adams. Manager: Hasenhüttl
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Tomiyasu; Xhaka, Partey; Saka, Ødegaard, Martinelli; Gabriel Jesus. Manager: Arteta
PRONOSTICO SOUTHAMPTON-ARSENAL
Viste le tante assenze in difesa nel Southampton l’Arsenal può sfruttare la sua prolificità di inizio stagione e fare male dal lato destro dei Saints. La Combo 2 e Over 1.5 è un’opzione giocabile a 1.77 nel palinsesto offerto da Snai.