Slovenia-Danimarca è sfida fra due delle quattro squadre in testa al Gruppo H delle qualificazioni agli Europei. Alle 20.45 il calcio d’inizio a Ljubljana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Slovenia ha visto interrompersi il suo buon momento iniziale nel girone, perdendo 2-0 venerdì in Finlandia dopo aver vinto le prime due a marzo. Matjaž Kek va con l’attacco pesante, perché mette assieme sia Benjamin Verbič sia Benjamin Šeško, con quest’ultimo a fare la punta centrale nel 4-3-3 o coppia nel 4-4-2. In porta c’è l’ex di Carpi, Inter e Sampdoria fra le altre Vid Belec, considerata l’assenza per infortunio di Jan Oblak. La Danimarca ha vinto ma con fatica contro l’Irlanda del Nord, decisivo un gol di Jonas Wind ma soprattutto quello annullato in pieno recupero agli ospiti per un fuorigioco visto al VAR dopo lunga review. Kasper Hjulmand ha potuto tirare un grosso sospiro di sollievo, rimettendosi in piena corsa per la qualificazione. Rasmus Højlund non ha entusiasmato tre giorni fa, punta a riscattarsi al termine di una stagione che per lui è stata molto lunga avendola iniziata in Austria prima di andare all’Atalanta. Gli ex di Bologna e Sampdoria Andreas Skov Olsen e Mikkel Damsgaard saranno i due esterni nel 4-2-3-1 della formazione ospite. Slovenia-Danimarca avrà come arbitro il francese François Letexier.
PROBABILI FORMAZIONI SLOVENIA-DANIMARCA
Slovenia (4-4-2): Belec; Karničnik, Brekalo, Bijol, Balkovec; Stojanović, Zajc, Gnezda Čerin, Lovrić; Verbič, Šeško. Commissario tecnico: Kek
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Andersen, Kjær, Christensen, Mæhle; Højbjerg, Eriksen; Skov Olsen, Wind, Damsgaard; Højlund. Commissario tecnico: Hjulmand
PRONOSTICO SLOVENIA-DANIMARCA
Danimarca favorita nell’1X2 per questa partita, ma non ha entusiasmato mentre la Slovenia in casa è riuscita a mostrare cose interessanti. Si potrebbe andare a giocare un esito GOAL, che nel palinsesto del bookmaker William Hill paga 1.90 ed è leggermente sotto rispetto all’altra quota.