Slovacchia-Spagna è decisiva per la qualificazione dal Gruppo E degli Europei: nessuna arriva già sicura degli ottavi. Calcio d’inizio alle ore 18 a Siviglia, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Slovacchia ha vinto la prima e perso la seconda: con un pareggio sarebbe dentro. Štefan Tarkovič, dopo la sconfitta con la Svezia, dovrebbe cambiare solo un titolare, mettendo dentro Lukáš Haraslín del Sassuolo al posto di Martin Koscelník. Solita conferma per i pilastri della squadra: Milan Škriniar in difesa, Juraj Kucka a centrocampo e Marek Hamšík sulla trequarti, mentre il falso nueve sarà Ondrej Duda. Dopo due pareggi la Spagna non può più ripetersi, altrimenti sarebbe a rischio eliminazione perché non finirebbe fra le prime due. Luis Enrique può cambiare entrambi i terzini, mettendo César Azpilicueta a destra e José Gayà a sinistra, ma “paga” solo Jordi Alba perché Marcos Llorente va a fare la mezzala. In attacco restano Álvaro Morata, in gol con la Polonia, e Gerard Moreno nonostante il rigore sbagliato, poi c’è il possibile lancio di Adama Traoré favorito su Dani Olmo e Mikel Oyarzabal. Cambia invece tutto il centrocampo: Sergio Busquets è guarito dal Coronavirus e sarà alla prima da titolare, con lui anche Thiago Alcántara. Slovacchia-Spagna avrà come arbitro l’olandese Björn Kuipers, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI SLOVACCHIA-SPAGNA
Slovacchia (4-2-3-1): Dúbravka; Pekarík, Šatka, Škriniar, Hubočan; Kucka, Hrošovský; Haraslín, Hamšík, Mak; Duda. Commissario tecnico: Tarkovič
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Gayà; Llorente, Busquets, Thiago Alcántara; Gerard Moreno, Morata, Adama Traoré. Commissario tecnico: Luis Enrique
PRONOSTICO SLOVACCHIA-SPAGNA
La Slovacchia proverà a tenere bassi i ritmi (in fondo un pari va bene), la Spagna dovrà invece accelerare ma ha dimostrato qualche difficoltà in tal senso. È molto sfavorito l’Under 2.5, a 2.23 su 888sport, ma è uscito tre volte su quattro.