Pronostico Slovacchia-Croazia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Slovacchia-Croazia è uno scontro diretto per uno dei gironi più equilibrati delle qualificazioni ai Mondiali del 2022, l’H. Queste le probabili formazioni della sfida di Bratislava, in programma alle ore 20.45, e il nostro pronostico.

L’1-1 di mercoledì sera in Slovenia ha impedito alla Slovacchia di andare in testa al girone. Milan Škriniar e compagni hanno necessità di riprendersi e il commissario tecnico Štefan Tarković ritrova pure il portiere Dušan Kuciak, che aveva avuto un test positivo al COVID-19 saltando il match di tre giorni fa. In conferenza stampa confermata la presenza di capitan Marek Hamšík così come di Ivan Schranz e Vladimír Weiss. Nella Croazia c’è un’assenza pesantissima, quella di Luka Modrić messo KO da un infortunio. Zlatko Dalić non è apparso così preoccupato, dicendo che i vari Mateo Kovačić, Mario Pašalić e Nikola Vlašić possono sostituirlo. Dovrebbe essere l’ex Inter il prescelto, facendo coppia con il nerazzurro di oggi Marcelo Brozović (e Ivan Perišić sulla destra). Da valutare la presenza di Marko Livaja in attacco, che potrebbe rendere il modulo il 4-2-3-1 (utilizzato per anni) anziché il 4-3-1-2 (in questo caso giocherebbero tutti i tre segnalati da Dalić per rimpiazzare Modrić). Borna Sosa si sta prendendo la maglia da titolare sulla sinistra ed è una delle novità rispetto agli Europei. Slovacchia-Croazia avrà come arbitro il polacco Bartosz Frankowski.

PROBABILI FORMAZIONI SLOVACCHIA-CROAZIA

Slovacchia (4-3-3): Rodák; Pekarík, Šatka, Škriniar, Holubek; Hamšík, Lobotka, Kucka; Schranz, Boženík, Weiss. Commissario tecnico: Tarkovič
Croazia (4-2-3-1): Livaković; Juranović, Lovren, Škorić, Sosa; Brozovic, Kovačić; Perišić, Vlašić, Kramarić; Livaja. Commissario tecnico: Dalić

PRONOSTICO SLOVACCHIA-CROAZIA

La Croazia non appare in un gran momento ma la Slovacchia ha più volte ribadito come siano gli avversari odierni i favoriti per il match. Da capire se pretattica o no, ma il match sarà equilibrato. E l’X a 3.35 da 888sport vale la puntata.