Per il Gruppo J Slovacchia-Bosnia è in programma alle ore 20.45 a Bratislava. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro delle qualificazioni agli Europei.
La Slovacchia ha esordito in maniera mediocre, con uno 0-0 contro Lussemburgo dove ha pure rischiato qualcosa. Seconda partita consecutiva in casa per la nazionale guidata dal commissario tecnico italiano Francesco Calzona, ex vice di Maurizio Sarri, che a proposito di “italiani” non avrà a disposizione Milan Škriniar tornato mercoledì a Milano per i problemi alla schiena. Saranno Ľubomír Šatka e Norbert Gyömbér della Salernitana a fare coppia centrale in mancanza del giocatore dell’Inter, davanti invece seconda per il classe ’96 Róbert Polievka come punta dopo l’esordio di tre giorni fa (tredici gol col Banská Bystrica). Nella Bosnia il dubbio principale è legato a Edin Džeko, col leader che ha visto dalla panchina la vittoria contro l’Islanda per un piccolo problema fisico alla schiena. Se non dovesse farcela Faruk Hadžibegić (che ha detto che l’attaccante dell’Inter sarà valutato oggi) andrebbe su Smail Prevljak per la coppia d’attacco con Ermedin Demirović. L’altro punto interrogativo, evidenziato ieri dallo stesso commissario tecnico in conferenza stampa, è legato alle condizioni di Sead Kolašinac pure lui non al 100%. Qui, rispetto a Džeko, sembrano esserci meno possibilità di vederlo in campo almeno dal 1′, mentre ci saranno il romanista Benjamin Tahirović e il milanista Rade Krunić. Slovacchia-Bosnia avrà come arbitro l’italiano Marco Di Bello.
PROBABILI FORMAZIONI SLOVACCHIA-BOSNIA
Slovacchia (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Gyömbér, Šatka, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Suslov, Polievka, Haraslín. Commissario tecnico: Calzona
Bosnia (3-5-2): Šehić; Ahmedhodžić, Miličević, Saničanin; Dedić, Hadžiahmetović, Tahirović, Krunić, Gazibegović; Džeko, Demirović. Commissario tecnico: Hadžibegović
PRONOSTICO SLOVACCHIA-BOSNIA
Partita fra due squadre non certo al meglio delle proprie possibilità, fra infortuni e (nel caso della sola Slovacchia) un debutto mediocre. Under 2.5 molto probabile, la quota su 888sport è 1.63.