Slavia Praga-Roma con una vittoria permetterebbe ai giallorossi di chiudere non solo il discorso qualificazione in Europa League, ma anche di avere il primo posto che significa accedere direttamente al turno successivo saltando gli spareggi. All’Eden Aréna si gioca alle 18.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Va con un 3-4-2-1 Jindřich Trpišovský, allenatore dello Slavia Praga che qualsiasi cosa succeda rimarrà al secondo posto e con buone possibilità di andare almeno agli spareggi. Rispetto all’andata dovrebbero essere confermati due terzi della difesa, con il ritorno di Tomáš Vlček, fra le novità la presenza di Lukás Provod a centrocampo. Per José Mourinho ultima giornata di squalifica, in panchina va Salvatore Foti con la Roma che può garantirsi due giornate tranquille. Il turnover ci sarà, inevitabilmente, visto che il derby è domenica. Ma non sarà un’amichevole, come ha detto Maurizio Sarri trovando la pronta risposta del portoghese. Mile Svilar in porta, c’è Diego Llorente centrale di difesa. A destra spazio per Mehmet Zeki Çelik, con Rasmus Kristensen e Sardar Azmoun non in lista UEFA, a centrocampo trova spazio Edoardo Bove che ha avviato il 2-0 di due settimane fa al 1′. Torna Leandro Paredes dopo la squalifica col Lecce, davanti gioca Romelu Lukaku con Andrea Belotti. Slavia Praga-Roma avrà come arbitro il francese François Letexier, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA-ROMA
Slavia Praga (3-4-2-1): Mandous; Vlček, Ogbu, Vlcek; Tomić, Zafeiris, Dorley, Wallem; Masopust, Provod; van Buren. Allenatore: Trpišovský.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, N’Dicka; Çelik, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Belotti, Lukaku. Allenatore: Foti (Mourinho squalificato).
PRONOSTICO SLAVIA PRAGA-ROMA
Vada per la Roma: si è vista differenza due settimane fa ed è difficile che i cechi possano ribaltare la situazione più di tanto. Nonostante ciò il 2, ossia qualificazione e primo posto, Fastbet lo dà a 2,50.