Slavia Praga-Milan vede i rossoneri dover difendere i due gol di vantaggio per passare ai quarti di finale di Europa League, dopo il 4-2 dell’andata. Il ritorno degli ottavi è in programma alle 18.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Lo Slavia Praga ha dimostrato di avere diverse lacune difensive all’andata, ma anche qualcosa di interessante su cui costruire. Malick Diouf si è fatto cacciare in neanche un tempo al Meazza e oggi sarà squalificato, con Jindřich Trpišovský quindi costretto sicuramente a cambiare formazione rispetto a sette giorni fa. David Zima, preso a fine mercato invernale dal Torino, sarà uno dei due centrali. Il modulo può essere 4-2-3-1 anziché 3-5-2. Nel Milan ora l’Europa League è diventato l’obiettivo principale della stagione, avendo già uno dei primi quattro posti in Serie A in cassaforte. Stefano Pioli a sua volta non ha uno squalificato, Alessandro Florenzi, con Davide Calabria che farà il terzino destro. I quattro del poker offensivo (contando anche Ruben Loftus-Cheek, determinante all’andata) non si toccano così come Tijjani Reijnders a centrocampo, dove l’escluso può essere Ismaël Bennacer. La presenza di Fikayo Tomori ieri in conferenza stampa fa capire come l’inglese giocherà, il suo partner sarà uno fra Matteo Gabbia e Simon Kjær con il primo favorito. Slavia Praga-Milan avrà come arbitro lo svedese Glenn Nyberg, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 253, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA-MILAN
Slavia Praga (4-2-3-1): Staněk; Vlček, Holeš, Zima, Zmrzlý; Masopust, Dorley; Douděra, Provod, Wallem; Chytil. Allenatore: Trpišovský.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernández; Adli, Reijnders; Pulišić, Loftus-Cheek, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli.
PRONOSTICO SLAVIA PRAGA-MILAN
Adesso il Milan ha sempre più motivazioni crescenti per fare dell’Europa League la sua competizione. Dimostrarlo già da ora dove c’è “solo” da reggere un doppio vantaggio sarebbe utile: 2 a 2,04 per 888sport.