Pronostico Siviglia-Valladolid, 2ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Siviglia-Valladolid è il secondo anticipo di stasera in Liga, calcio d’inizio alle ore 22. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della sfida della seconda giornata.

Il Siviglia ha iniziato la Liga con una sconfitta a sorpresa, 2-1 a Pamplona contro l’Osasuna. Cerca subito riscatto la squadra di Julen Lopetegui, con il modulo che può essere 4-3-3 o 4-2-3-1 in base alla posizione del Papu Alejandro Gómez. Rafa Mir ha segnato nell’esordio e sarà confermato centravanti, in mezzo al campo ballottaggio fra Ivan Rakitić e Thomas Delaney, con il croato favorito. Nelle ultime ore è arrivata la brutta notizia della frattura di tibia e perone per Jesús Manuel Corona, col Tecatito che dovrebbe tornare solo nel 2023. Il Valladolid di Ronaldo è tornato in Liga dopo appena una stagione, ma anche per la formazione allenata da Pacheta l’inizio è stato da dimenticare: 0-3 in casa contro il Villarreal. Qui le assenze sono soprattutto nel reparto offensivo, con gli infortuni di Gonzalo Plata e del centravanti israeliano Shon Weissman. Sarà Sergio León a guidare l’attacco, con Toni Villa e Iván Sánchez sugli esterni nel 4-3-3. Un grande ex come terzino sinistro: Sergio Escudero, appena arrivato dal Granada ma in biancorosso dal 2015 al 2021 e allenato anche dallo stesso Lopetegui. Siviglia-Valladolid avrà come arbitro Juan Luis Pulido, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA-VALLADOLID

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesús Navas, Gudelj, Rekik, Acuña; Rakitić, Fernando; Lamela, A. Gómez, Ocampos; Rafa Mir. Allenatore: Lopetegui
Valladolid (4-3-3): Asenjo; Luis Pérez, El Yamiq, Javi Sánchez, Escudero; Aguado, Monchu, Roque Mesa; Iván Sánchez, Sergio León, Toni Villa. Allenatore: Pacheta

PRONOSTICO SIVIGLIA-VALLADOLID

Il Siviglia ha ancora problemi in difesa, non avendo sostituito né Diego Carlos né Jules Koundé (Marcão mai convocato, Tanguy Nianzou appena arrivato). Il Valladolid non sembra essere alla pari dei padroni di casa, ma può approfittarne: interessante il GOAL, 1.99 su Betnero.