Pronostico Siviglia-Roma, Europa League: probabili formazioni

0

Siviglia-Roma è la seconda partita in gara secca degli ottavi di finale di Europa League, dopo Inter-Getafe di ieri. Alle ore 18.55 si gioca a Duisburg, queste le probabili formazioni e il pronostico.

La Roma può riscattare una stagione non certo semplice con un trofeo, che potrebbe anche favorire il passaggio di proprietà al gruppo di Dan Friedkin (la trattativa si è ravvivata con forza ieri). Paulo Fonseca ha annunciato in conferenza stampa che giocherà Nicolò Zaniolo, nel tridente con Henrikh Mkhitaryan ed Edin Džeko, mentre Lorenzo Pellegrini dopo l’operazione al naso partirà dalla panchina. Non c’è più Chris Smalling, tornato al Manchester United per fine prestito, il suo sostituto sarà pertanto Roger Ibañez nella difesa con Gianluca Mancini e Aleksandar Kolarov. Squalificato Jordan Veretout, c’è Amadou Diawara con Bryan Cristante. Il Siviglia, che dell’Europa League ha spesso fatto la sua casa, è senza il portiere Tomás Vaclík che si è infortunato in una delle ultime giornate di Liga (con l’Eibar, dove fra i pali ha chiuso Lucas Ocampos). Toccherà quindi a Yassine Bounou essere il titolare in porta per Julen Lopetegui. In attacco, assieme all’ex Genoa e Milan, ci saranno Munir El Haddadi e Luuk de Jong, attenzione ai due difensori centrali Diego Carlos e Jules Koundé che sono stati fra i migliori nel campionato spagnolo che si è concluso undici giorni fa. Siviglia-Roma avrà come arbitro l’olandese Björn Kuipers, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA-ROMA

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesús Navas, Diego Carlos, Koundé, Escudero; O. Torres, Fernando, Jordán; Munir, de Jong, Ocampos. Allenatore: Lopetegui
Roma (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Ibañez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Džeko. Allenatore: Paulo Fonseca

PRONOSTICO SIVIGLIA-ROMA

Dovrebbe essere una sfida senza esclusione di colpi, quindi si può pensare a qualcosa sui gol. L’Over 2.5 ha pure una bella quota: 2.00 per 888sport.

[Immagine presa da en.wikipedia.org]