Siviglia-Lens è in programma alle 21 all’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán per la prima giornata del Gruppo B di Champions League. Di seguito le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Vero che ha una partita da recuperare, contro l’Atlético Madrid, ma la stagione del Siviglia è iniziata piuttosto male. L’1-0 al Las Palmas, firmato Dodi Lukebakio, ha tolto dai guai la squadra di José Luis Mendilibar che aveva sempre perso fra Liga e Supercoppa Europea (ai rigori col Manchester City). L’ex Hertha Berlino però partirà dalla panchina, con Youssef En-Nesyri supportato da Erik Lamela e Lucas Ocampos. L’esperienza in difesa è garantita non solo da Sergio Ramos, ma anche da Jesús Navas. Il Lens è stato la sorpresa della scorsa Ligue 1, tanto da guadagnarsi la qualificazione in Champions League. Le cose non stanno andando affatto bene per gli uomini di Franck Haise, desolatamente ultimi con appena un punto in cinque giornate. Questo pur avendo preso giocatori comunque di livello, fra cui l’altra rivelazione dello scorso campionato francese Elye Wahi (per un periodo accostato anche all’Inter). Angelo Fulgini e Florian Sotoca lo supporteranno, cercando di trovare quei gol finora mancati. Facundo Medina sarebbe il migliore in difesa, ma anche l’argentino deve migliorare il suo rendimento. Siviglia-Lens avrà come arbitro il tedesco Tobias Stieler, diretta TV su Sky Sport 256 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA-LENS
Siviglia (4-3-3): Dmitrović; Jesús Navas, Gudelj, Sergio Ramos, Pedrosa; Soumaré, Fernando, Rakitić; Lamela, En-Nesyri, Ocampos. Allenatore: Mendilibar.
Lens (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Abdul Samed, Thomasson, Machado; Sotoca, Fulgini; Wahi. Allenatore: Haise.
PRONOSTICO SIVIGLIA-LENS
Rischia di essere la tipica partita della paura, fra due squadre che hanno perso tanto in questo avvio di stagione e che non possono permettersi altri passi falsi. Under 2.5 nemmeno pagato poco, a 1,83 su 888sport nonostante il rendimento di entrambe.