Siviglia-Elche apre la ventiquattresima giornata di Liga ed è una partita assolutamente interessante per la zona alta della classifica. Queste le probabili formazioni e il pronostico, in campo alle ore 21.
Lo 0-0 a Pamplona con l’Osasuna ha rallentato la corsa del Siviglia, che ora si trova a -6 dal Real Madrid complici quattro pareggi nelle ultime sei. Julen Lopetegui prova a risolvere la “pareggite” contando su una forma ormai ritrovata di Youssef En-Nesyri, reduce dalla Coppa d’Africa col Marocco. Poi per i padroni di casa c’è una settimana in più di affiatamento per i due nuovi acquisti di gennaio, Jesús Manuel Corona (fa il terzino destro, Jesús Navas non dovrebbe aver recuperato) e Anthony Martial. L’Elche arriva al Ramón Sánchez-Pizjuán con dieci punti nelle ultime quattro giornate: solo il Barcellona ha tenuto lo stesso ritmo in tutta la Liga. La squadra di Francisco Rodríguez, che ha avuto un grande impatto, si è tirata così fuori dalla zona bassa e ora è a +8 sulla terzultima. Fra i tanti protagonisti c’è Lucas Boyé, meteora al Torino ma ora determinante nella coppia d’attacco con Pere Milla. Spesso fondamentali anche i due esterni, Tete Morente sulla fascia destra e Fidel sulla sinistra (quest’ultimo dietro ha l’ex Atalanta Johan Mojica). Siviglia-Elche avrà come arbitro Miguel Ángel Ortiz, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA-ELCHE
Siviglia (4-3-3): Bounou; Corona, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Torres, Fernando, Jordán; Martial, En-Nesyri, Ocampos. Allenatore: Lopetegui
Elche (4-4-2): Badía; Palacios, Verdú, Bigas, Mojica; Morente, Mascarell, Gumbau, Fidel; Pere Milla, Boyé. Allenatore: Francisco
PRONOSTICO SIVIGLIA-ELCHE
Il Siviglia è di gran lunga favorito per l’1X2 ma si tratta di due squadre entrambe imbattute in campionato nel 2022: meglio trovare un’altra quota. Visto che la partita è probabile sia equilibrata l’Under 2.5 viene molto meglio, nel palinsesto 888sport è dato a 1.77.